Arrosto ripieno

Arrosto ripieno
Arrosto ripieno

Nella mia tavola, nei pranzi importanti, non può mai mancare un bell’arrosto ripieno. Quando lo preparo do libero sfogo alla mia fantasia, oggi l’ho preparato con un ripieno di mortadella e spinaci. Allora buon appetito!

Ingredienti:

700 gr di pancia di vitello

2 uova

100 gr di spinaci lessati

50 gr di mortadella

50 gr di parmigiano

rosmarino

aglio

brodo

olio

sale

pepe

 Preparazione:

  1. Preparare la carne aprendola bene a libro in modo da formare una grossa bistecca di forma rettangolare. Eliminare eventuali parti stoppose e dure. Salare con un sale aromatizzato o, in mancanza di questo, con sale e pepe ed un trito di rosmarino.
  2. Con le uova preparare una frittata; sbattere le due uova in una ciotola con un pizzico di sale ed il parmigiano. Tritare gli spinaci ed aggiungerli alle uova. Cuocere in un padellino antiaderente leggermente unto.
  3. Adagiare la frittata sulla carne, tagliare la mortadella a bastoncini e posizionarla al centro della frittata per tutta la sua lunghezza.
  4. Arrotolare la carne cercando di stringere il rotolo in modo da evitare fuoriuscite del ripieno.
  5. Legare con spago da cucina.
  6. Cuocere in un tegame  che abbia una misura simile al rotolo. Mettere un filo di olio ed uno spicchio di aglio intero. Fare rosolare su tutte le parti l’arrosto. Mettere il coperchio e fare cuocere per circa 2 ore, fino a quando sarà morbido al tocco della forchetta. Se necessario aggiungere durante la cottura un poco di brodo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.