Uova strapazzate e feta

uova strapazzate e feta
uova strapazzate e feta

Uova strapazzate e feta

Opa!…. un accenno della cucina Greca, nella ricetta di oggi, è la feta utilizzata nella preparazione delle uova strapazzate. Per ottenere un ottimo risultato bisogna utilizzare delle uova freschissime, così come i pomodori. Sicuramente dal vostro contadino di fiducia li troverete. Il risultato è un piatto sano, servito su del pane casereccio cotto a legna. Le uova strapazzate e feta sono adatte per tutte le occasioni dalla colazione alla cena.

Ingredienti per 3 persone

15 gr di burro
1/2 cipolla (40 gr)
4 uova
45 gr di pomodori
20 gr di feta
3 fette di pane casereccio cotto a legna

Procedimento:
Tritate finemente la cipolla. Fate sciogliere il burro in una padella a fuoco medio, aggiungete la cipolla e cuocete fino a quando diventa trasparente. Intanto rompete le uova in una ciotola e sbattetele leggermente. Versate le uova nella padella, cuocete e quando le uova cominciano a rapprendersi mescolate per renderli granulosi (strapazzate). Quando le uova appaiono quasi cotte aggiungete i pomodori tagliati a piccoli pezzetti e il formaggio feta spezzettato. Mescolate, salate e pepate. Finite la cottura fino a quando il formaggio non si sarà completamente incorporato al composto. Sistemate sulle fette di pane le uova strapazzate e feta, servite.

uova strapazzate e feta
uova strapazzate e feta

Ricordate di seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook. Commentate o semplicemente lasciate un mi piace per non perdere tutte le nuove ricette proposte da Daolce salato e bricolage. Seguite sul web Dolce salato e bricolage sulla pagina di Google+ e sul social di Twitter. Seguite le video ricette passo passo iscrivendovi sul canale You Tube.