Trofie triglie e pesto di pistacchio

Le trofie triglie e pesto di pistacchio le ho preparate qualche giorno fa e al primo assaggio le mie papille gustative hanno fatto salti di gioia.

trofie triglie e pesto di pistacchio
trofie triglie e pesto di pistacchio

Non potevo mantenere solo per me il risultato ottenuto da questo primo piatto abbastanza semplice da preparare e quindi la domenica successiva ho invitato i miei amici per condividere con loro la bontà e la semplicità delle trofie triglie e pesto di pistacchio. Sono sicuro che anche i vostri commensali al primo boccone vi riempiranno di complimenti per l’ottimo piatto preparato.

Trofie triglie e pesto di pistacchio

Ingredienti:

3 filetti di triglie (120 gr)
20 gr di cipolla rossa
50 gr di pesto di pistacchio
80 gr di funghi champignons (circa 5)
200 gr di trofie fresche
1 cucchiaio di panna
sale, pepe q.b.
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Procedimento:

Mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Nel frattempo preparate il condimento: In una padella antiaderente versate l’olio extra vergine di oliva in cui farete appassire la cipolla rossa tritata. Aggiungete i filetti di triglia facendoli rosolare da entrambi i lati, salate e pepate. Prelevate le triglie e tenetele da parte. Nella stessa padella aggiungete il pesto di pistacchio, la panna, mescolate e spegnete il fuoco. Cuocete le trofie per il tempo indicato sulla confezione e scolatele direttamente in padella, mescolate con un cucchiaio di legno per fare amalgamare gli ingredienti, se risulta asciutta aggiungete un po di acqua della cottura. Alla fine aggiungete le triglie alla pasta e servite.

Le dosi inserite tra gli ingredienti sono da considererasi indicativi, in base alle vostre esigenze potete aumentare o diminuire le quantità.

Ricordate di seguire la pagina Facebook di Dolce Salato e bricolage, per non perdere tutti gli aggiornamenti vi suggerisco di commentare, condividere o semplicemente lasciare un vostro “smile”.