Torta veloce cacao e Nesquik

Torta veloce cacao e Nesquik. Se siete alla ricerca di una torta veloce da preparare siete arrivati nel posto giusto. La torta veloce cacao e Nesquik è un dolce perfetto per un veloce dessert, in quanto vengono utilizzati ingredienti di base che sicuramente avete già nella vostra dispensa.

torta veloce cacao e Nesquik
torta veloce cacao e Nesquik

Torta veloce cacao e Nesquik

La torta cacao e Nesquik sarà di grande successo sia per i piccoli, per una merenda sana e genuina, sia per i grandi per la sua golosità.

Ingredienti:

100 gr di burro
2 uova
70 gr di farina 00
2 cucchiai di Nesquik
1 cucchiaio di cacao amaro
200 gr di zucchero semolato
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Imburrate e rivestite con carta forno una teglia con la base removibile di 20 cm. Preriscaldate il forno a 180°.
Sciogliete il burro in una casseruola. Togliete dal fuoco e versate il burro in un recipiente, aggiungete lo zucchero semolato e le uova. Mescolate accuratamente con delle fruste elettriche per 10 minuti.
Successivamente aggiungete l’estratto di vaniglia, la farina, il cacao e il Nesquik setacciati. Mescolate a mano o come le fruste fino a fare incorporare tutti gli ingredienti. Versate l’impasto nella teglia e mettete in forno per circa 20 minuti, fate sempre la prova dello stecchino, deve uscire asciutto.
Sfornate e fate raffreddare completamente prima di sfornare e adagiare la torta veloce cacao e Nesquik sul piatto da portata. Spolverizzate con dello zucchero a velo. Potete decorare la torta con dei ribes o lamponi e servire con della panna montata.

torta veloce cacao e Nesquik
torta veloce cacao e Nesquik

Ricorcate di seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook. Non dimenticate di lasciare un commento, una faccina o semplicemente un “mi piace” per ricevere tutte le novità di Dolce Salato e bricolage. Seguite il blog anche sugli altri social Google+ e Twitter. Per seguire le video ricette passo passo iscrivetevi sul canale Youtube.