Tagliatelle colorate al mascarpone, primi piatti

[banner]

Tagliatelle colorate al mascarpone, primi piatti

 

tagliatelle al mascarpone
tagliatelle al mascarpone

Oggi l’unico obbiettivo che mi prefiggo è quello di portare in tavola l’allegria  e quale modo migliore se non con le tagliatelle colorate al mascarpone. Per confezionare le tagliatelle colorate potete seguire la ricetta cliccando qui.

Ingredienti per 4 persone

400 gr di tagliatelle colorate

120 gr di mascarpone

40 gr di parmigiano

20 gr di gherigli di noce

20 gr di burro

Sale e pepe

Procedimento:

Fate sciogliere in una padella antiaderente il burro, aggiungete il mascarpone e fate cuocere un minuto mescolando per evitare la formazione di grumi, salate e pepate.

Portate a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola e versatevi le tagliatelle colorate, fate cuocere qualche minuto. Scolatele al dente e trasferitele nella padella con il condimento. Saltatela per qualche istante mescolando, in modo che le tagliatelle si  condiscano bene. Se necessario, unite 1-2 cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Spolverizzate, fuori dal fuoco, con 4 cucchiai di parmigiano, i gherigli tritati e una generosa manciata di pepe. Trasferite la pasta nei piatti e servite.

tagliatelle al mascarpone
tagliatelle al mascarpone

p.s.: In molte ricette che scrivo,  la quantità esatta degli ingredienti o la mancanza di esse, è da considerarsi approssimativa, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle ricette monitorate i tempi di cottura in quanto possono variare in base ai forni o i piani di cottura in possesso.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla Fan Page di Dolce salato e bricolage su FACEBOOK e  su Google+.