Penne triglie e origano, primo piatto veloce

Penne triglie e origano, potrebbe sembrare a prima vista un connubio insolito, ma quando ho preparato questo primo piatto ho dovuto ricredermi.

penne triglie e origano
penne triglie e origano

Già dal primo boccone ho potuto gustare la sua bontà. Il sapore del mare dato dalla triglia e quello della terra dato dall’origano, si sono legati insieme in misura equilibrata e hanno reso questo piatto non solo idoneo come piatto casalingo, ma ideale da preparare in una cucina da ristorante.

Penne triglie e origano, primo piatto veloce

Ingredienti per 4 persone
Preparazione: 15 min
cottura: 20 min
300 gr penne
4 cucchiai di olio di oliva extravergine
2 cipolle rosse
4 filetti di triglia (surgelato o fresco)
1 cucchiaino di origano secco
sale, pepe

Procedimento:

Scaldate l’olio di oliva in una padella antiaderente, inserite le cipolle rosse tritate e lasciate appassire per 2 minuti. Aggiungete i filetti di triglia tagliati a tocchetti, l’origano e continuate la cottura per 10 minuti mescolando spesso. Prelevate le triglie e mettetele da parte. Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele e versatele nella padella con due cucchiai di acqua di cottura, mescolate e aggiungete le triglie.

penne triglie e origano
penne triglie e origano

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, per non perdere le notifiche dovete semplicemente cliccare mi piace, condividere, commentare o semplicemente lasciare uno “smile”. Potrete seguire il blog anche su Google+ e su social di Twitter. Iscrivetevi al canel YouTube di Dolce Salato e bricolage per non perdere le video ricette spiegate passo passo lasciando il votro mi piace e commento.