Ossobuco di tacchino alle mele, secondo piatto

[banner]

Ossobuco di tacchino alle mele, secondo piatto

ossobuco di tacchino alle mele
ossobuco di tacchino alle mele

Anche questa volta portiamo in tavola l’ossobuco di tacchino. In una ricetta precedente, vi avevo proposto questo taglio di carne accompagnato con una salsa semplice da preparare, la gremolata. (Se volete rivedere la ricetta dell’ossobuco di tacchino e gromolata cliccate qui).

La ricetta che oggi vi vado a proporre è l’ossobuco di tacchino alle mele, un mix di sapori delicati e decisi dati dagli ingredienti utilizzati.

Ingredienti

Ossobuco di tacchino

2 mele

100 gr di panna

2 cucchiai di succo di limone

3 cucchiai di cognac

Farina

50 gr di burro

Un cucchiaio di olio evo

Sale, pepe

Procedimento:

Passate l’ossobuco nella farina e fateli rosolare in una padella antiaderente con il burro e l’olio. Cuocete il tacchino 5-10 minuti per parte (deve essere ben cotto), salate, pepate, toglieteli e teneteli in caldo.

Lavate le mele, tagliatele a fettine con la buccia e metteteli nella stessa padella con il succo di limone e il cognac. Fate cuocere per 2-3 minuti a fuoco vivo, smuovendole spesso con una spatola di gomma. Unite la panna e fate addensare il fondo di cottura a fuoco vivo. Aggiustate di sale, pepate. Servite l’ossobuco di tacchino con le fettine di mela e il fondo di cottura ben caldo.

P.S.: In molte ricette che scrivo,  la quantità esatta degli ingredienti o la mancanza di esse, è da considerarsi approssimativa, in quanto a mio avviso è soggettivo personalizzare la ricetta in base ai gusti di chi le prepara. Durante l’esecuzione delle ricette monitorate i tempi di cottura in quanto possono variare in base ai forni o i piani di cottura in possesso

Seguite tutti gli aggiornamenti sulle Fan Pages cliccando sui banner

fan page Facebook
fan page Facebook

 

 

 

 

 

fan page Google+
fan page Google+