Orecchiette Sarde fave e pesce spada

Orecchiette Sarde fave e pesce spada. Quando in cucina si fondono gusto e tradizione, creando perfette armonie di sapori, il risultato non può che essere stupefacente.

orecchiette sarde fave e pesce spada
orecchiette sarde fave e pesce spada

Orecchiette Sarde fave e pesce spada

Il primo piatto di oggi, unisce la tradizione delle orecchiette sarde al gusto delle fave e del pesce spada, un connubio forse un po’ anomalo, ma credetemi davvero delizioso. Naturalmente ciò che deve primeggiare è la freschezza del pesce, non pensate nemmeno di usare quello congelato, la riuscita del piatto non sarebbe la stessa.

Ingredienti per 2 persone:

150 gr di pesce spada fresco tagliato a cubetti
100 gr di fave cresce cotte (senza la seconda pelle)
20 gr di cipolla
200 ml di brodo di pesce
qualche foglia di menta
2 cucchiai di olio d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
sale, pepe

Procedimento:

In una padella antiaderente versate l’olio, la cipolla tritata, fate rosolare per qualche minuto, aggiungete il pesce spada a tocchetti, le foglie di menta e rosolate da entrambi i lati. A questo punto, versate il bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare a fiamma viva, aggiungete le favette cotte, mescolate, aggiungete il brodo di pesce, salate, pepate e lasciate cuocere per 10 minuti. Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela direttamente in padella con il condimento. Mescolate per fare incorporare tutti gli ingredienti, se risulta asciutta aggiungete un mestolo di acqua di cottura. Servite le orecchiette sarde fave e pesce spada in piatti singoli e servite.

orecchiette sarde fave e pesce spada
orecchiette sarde fave e pesce spada

Ricordate di seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook. Commentate, lasciate un mi piace per non perdere tutte le novità del blog Dolce salato e bricolage. Seguite sul web la pagina di Google+ e il social Twitter. Per le ricette passo passo iscrivetevi al canale You Tube.