Melograna feta e cous cous

Melograna feta e cous cous è un piatto semplice da preparare che racchiude i sapori dell’autunno.

melograna feta e cous cous
melograna feta e cous cous

Il melograno tipico frutto della stagione autunnale non deve mancare sulle nostre tavole perchè è un vero tocca sana per la nostra salute. Ricco di antiossidanti e fonte di flavonoidi che aiutano il nostro organismo a mantenersi in salute e a prevenire l’invecchiamento precoce. Inoltre il frutto del melograno contiene una ricca quantità di vitamine che in autunno ci aiutano a prevenire i malanni di stagione e a rafforzare l’organismo.
La ricetta di oggi è ideale anche per i vegetariani, infatti al posto del cous cous gli ingredienti si sposano benissimo con la Quinoa. Basta seguire il metodo di cottura riportato sulla confezione e aggiungere tutti gli altri ingredienti.

Melograna feta e cous cous

Ingredienti:

300 gr di couscous
1 bicchiere di acqua
1 piccola cipolla rossa
85 gr di uvetta
200 gr di melograno
100 gr di feta
succo di mezzo limone
prezzemolo, menta
sale, pepe
olio extra vergine di oliva
85 gr di pinoli o mandorle facoltativo
Procedimento:

In una ciotola versate il cous cous, aggiungete un cucchiaio di olio, sale e pepe. Versate il bicchiere di acqua, mescolate e lasciate che venga assorbita completamente dal cous cous. Intanto preparate gli altri ingredienti. Sgranate il melograno, tagliate a cubetti la cipolla rossa e la feta.
Con una forchetta o con l’aiuto delle mani sgranate il cous cous, aggiungete il succo di limone e se necessario un filo dolio extra vergine di oliva. Incorporate tutti gli ingredienti mescolate con una forchetta per amalgamare il tutto e se necessario aggiustate di sale e pepe.

melograna feta e cous cous
melograna feta e cous cous

Seguite tutti gli aggiornamenti anche sulla pagian Facebook, ricordate di commentare, condividere o semplicemente lasciare un “mi piace”. Non mancate di seguire il blog sui social di Goole+ e su Twitter