Gamberoni in crosta, ricetta sfiziosa

Gamberoni in crosta, ricetta sfiziosa che non può mancare sulle tavole degli italiani. Una ricetta semplice che lascerà a bocca aperta i vostri commensali. Preparate questo piatto per  tutte le occasioni.  Per un pranzo o una cena informale o per le grandi occasioni i gamberoni sono il top.

gamberoni in crosta, ricetta sfiziosa
gamberoni in crosta, ricetta sfiziosa

Mi rendo conto che in cucina tutto è già stato inventato. Quando ho pensato di preparare i gamberoni in crosta credevo di aver inventato qualcosa di nuovo, ma con sorpresa sul web ho trovato altre ricette simili. Privare il mio blog di questa ricetta era come se mancasse qualcosa. Dunque, se volete, seguite le indicazioni riportate qui sotto per preparare i gamberoni in crosta. Sicuramente non mancherete di commentare per esprimere a parole la bontà di questo sfizioso piatto. Buon appetito!

Gamberoni in crosta, ricetta sfiziosa

Ingredienti:

Gamberoni q.b.

1 rotolo di pasta sfoglia

Prezzemolo

Olio evo

Succo di limone

Sale, pepe

Procedimento:

Sciacquate sotto l’acqua corrente i gamberoni, sgusciate i crostacei lasciando la testa e la coda. Sistemate su un piatto i gamberoni, unite l’olio, il succo di limone, il prezzemolo tritato salate e pepate.Stendete la pasta sfoglia, ricavate tante strisce quanti sono i gamberoni. Avvolgete attorno al corpo sgusciato la pasta sfoglia e sigillate. Bagnate la superficie con un po di acqua e fate cadere sopra i semi di sesamo.Disponete in una teglia foderata con carta forno i gamberoni e cuocete a 180°  per 20-25 minuti o fino a completa doratura.

Servite i gamberoni in crosta caldi.

gamberoni in crosta
gamberoni in crosta

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina di Facebook, ricordate di condividere, cliccare mi piace o lasciare semplicemente una faccina per non perdere tutte le novità. Seguite il blog anche su Google+, su Twitter. Iscrivetevi sul canel You Tube per seguire le video ricette. Leggete anche Gamberoni al forno