Funghi ripieni vegetariani

Funghi ripieni vegetariani

funghi ripieni vegetariani
funghi ripieni vegetariani

Anche oggi portiamo in tavola un piatto semplice ma piacevole al palato che farà contenti tutti. I Funghi ripieni vegetariani richiedono pochi ingredienti e una breve preparazione, alla cottura ci penserà, in 15 minuti o più, il vostro forno.

Ingredienti:

530 gr di funghi champignons
1/2 cipolla bianca
1 patata
100 gr di piselli surgelati
120 gr di peperone rosso
4 foglie di menta
50 gr di pomodorini
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
fette di formaggio tipo galbanino q.b.
sale, pepe, olio q.b.

Procedimento:

Spazzolate i funghi, eliminate il gambo e tagliatelo a fettine. Tritate finemente la cipolla e riducete la patata a cubetti. In una padella antiaderente versate 2 cucchiai di olio e fate rosolare per qualche minuto la cipolla. aggiungete i cubetti di patata, i piselli, il peperone tagliato a cubetti, i gambi dei funghi e i pomodorini anch’essi tagliati a cubetti. Unite lo zenzero, salate, pepate e fate cuocere per 10 minuti, alla fine aggiungete le foglioline di menta. Spegnete e fate raffreddare.
Eliminate dai funghi la parte scura interna e riempiti con il composto preparato, adagiate sopra una fetta di formaggio e mezzo pomodorino. Disponeteli su una teglia leggermente unta di olio. Spolverate sopra un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio. Infornate a 180C per 15-20 minuti o fino a completa cottura.