Crema di zucchini bianca e noci per bruschette

Crema di zucchini bianca e noci per bruschette è una ricetta facilissima da preparare e sopratutto in pochi minuti. Il risultato è una crema densa e saporita, versatile nel suo utilizzo. Potete spalmare la mousse di zucchina sulle bruschette per un antipasto o un aperitivo con i vostri amici. Servite la mousse anche per accompagnare secondi di carne o di pesce.

crema di zucchini bianca e noci per bruschette
crema di zucchini e noci per bruschette

I zucchini è un ortaggio appartenente alla famiglia delle cucurbitacee e non può mancare nelle nostre cucine, quelle verdi le troviamo disponibili tutto l’anno.
Quante ricette avrete trovato sulle riviste, sui libri di cucina o su internet aventi come ingrediente principe la zucchina, una miriade sicuramente, fritta, al vapore, frullata, in qualsiasi modo la preparerete sarà sempre un successo in cucina.  Quando anche voi proverete la crema di zucchini e noci per bruschette  al prossimo aperitivo con i vostri amici rimarrete entusiasti del risultato ottenuto.
Ne approfitto per ricordavi ch potrebbero interessarvi altre ricette con i zucchini bianca e verde, vi basterà cliccare sulla titolo della ricetta evidenziata in blu.

Pasta con la zucchina fritta (pasta ca’ cucuzza fritta)

Rigatoni con pesto di zucchine a caldo

Crema di zucchini bianca e noci per bruschette

Ingredienti:

4 zucchine
2 picchi d’aglio
50 gr di noci tostate
4 cucchiai d’olio evo
1/4 di cipolla bianca
il succo di mezzo limone
sale, pepe

Procedimento:

Prendete le zucchine, pulitele, asciugatele, spuntatele e tagliatele a rondelle. Sistematele su una placca, spennellate con 2 cucchiai di olio di oliva, salate e pepate. Infornate sotto il grill per 20 minuti e comunque fino a doratura. Sfornate le zucchine e versatele nel bicchiere del mixer, aggiungete l’aglio, le noci tostate, la cipolla, il succo di limone, il rimanente olio di oliva, salate e pepate. Azionate il mixer e riducete il tutto ad una crema omogenea e compatta.

Una risposta a “Crema di zucchini bianca e noci per bruschette”

I commenti sono chiusi.