Focaccia con olive e pomodorini

focaccia con olive e pomodorini 1
Focaccia con olive e pomodorini

I love focaccia. E soprattutto la focaccia con olive e pomodorini. Oggi vi consiglio un modo semplice, facile e veloce per prepararne una davvero gustosa. Ideale sia a pranzo che a cena e indicata per chi non ha molto tempo e, quindi, non  può attendere la lievitazione della base. La furbata è ricorrere ad una base già pronta, reperibile nei banchi frigo dei supermercati. Sono ottime e basta cacciarle dal frigo e farcirle con gli ingredienti preferiti. In pochi passaggi e in poco tempo potete preparare una bella e buona focaccia e far felici tutti i vostri cari. Certo la focaccia preparata a mano e con ingredienti freschi è un’altra cosa. Ma, sinceramente, anche io ho superato il pregiudizio del prodotto confezionato e, se non ho tempo di farla da sola, ma ho il desiderio di una focaccia, so di poter contare su un valido sostituto.

Focaccia con olive e pomodorini

Ingredienti:

1 base per focaccia pronta

20 olive nere

15 pomodorini

1 cucchiaio di origano

olio d’oliva

sale

poca acqua

Preparazione:

Cinque minuti prima di iniziare la preparazione, tirate la base per focaccia fuori dal frigorifero e toglietela dalla confezione.

Trascorso questo tempo, stendete la base su una teglia da forno ricoperta con un foglio di carta oleata. Quindi, spennellatene la superficie con una mistura di acqua, olio e sale.

focaccia con olive e pomodorini base

Farcite la focaccia con le olive nere tagliate a metà e con i pomodorini, privati dei semi, leggermente salati e tagliati anch’essi a metà. Completate con un cucchiaio di origano.

focaccia con olive e pomodorini farcitura

Cuocete la focaccia con olive e pomodorini in forno preriscaldato a 220° C, per circa 20 minuti. Servite subito.

t

Buon Appetito!

Suggerimento: Potete farcire la vostra focaccia con olive e pomodorini anche con l’aggiunta di qualche alice dissalata, se gradite un sapore più intenso.

Ricette correlate:

focaccia con olive e pomodorini rc 1
Focaccia veloce con patate e rosmarino

 

focaccia con olive e pomodorini rc
Focaccia pomodoro e origano
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.