Come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel

Ecco come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel in modo facile e veloce. Bastano cinque passaggi per realizzare  questo piatto semplice, appetitoso e sfizioso, ideale come aperitivo o come antipasto.  Ottimo da offrire in caso di inviti numerosi, come in occasione delle feste natalizie. Infatti, rientra nella categoria cosiddetta finger food, da mangiare con le mani e senza preoccuparsi di sporcarsi. Una ricetta che si prepara in pochi minuti e che è gradita da tutti, soprattutto dai più piccoli. Potete intrattenere i vostri ospiti con qualcosa di delizioso, ma poco impegnativo in quanto realizzazione. Seguite questi semplici e chiari passaggi su come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel belli e buoni.

come preparare gli involtini di sfoglia con wurstelIngredienti per 48 rustici:

3 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

6 confezioni di wurstel

2 tuorli d’uovo sbattuto

Preparazione:

  1. Innanzitutto, preriscaldate il forno sulla base delle indicazioni riportate sulla confezione della pasta sfoglia preferita. Di solito la temperatura consigliata è di 180 – 190°C.
  2. Stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro e dividetela in 16 quadrati di uguale dimensione.
  3. come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel1
  4. Tagliate i wurstel a metà, in modo da ottenerne 48 pezzi. Disponete ogni metà su un quadratino e arrotolatelo sul wurstel coprendolo completamente.come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel2
  5. Disponete i rustici su una teglia da forno, rivestita di carta oleata, non troppo ravvicinati; ma a distanza di 2-3 cm l’uno dall’altro. Quindi spennellate ogni involtino con un poco di tuorlo d’uovo sbattuto e leggermente salato.come preparare gli involtini di sfoglia con wurstel3
  6. Cuocete i rustici con wurstel in forno per 15 minuti circa, o fin quando la pasta sfoglia non sarà ben gonfia e dorata. Poi sfornate i rotoli pronti e lasciateli raffreddare prima di servirli su un bel vassoio o piatto da portata.

Buon Appetito a tutti!!!

Suggerimenti: potete preparare anche altri tipi di rustici di sfoglia, modellandoli a forma di rotolo o anche di cornetto, e farcendoli in tanti modi diversi (ad esempio con spinaci e ricotta, zucchine e provola o a vostro piacimento). Potete seguire anche le ricette correlate per trarre nuovi spunti.

 

***Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!***

https://www.facebook.com/Delizieallacannella/

Mi trovi anche su Google+, Instagram, Twitter e Pinterest!

Ricette correlate:

cornetti-con-zucchine-1
Cornetti con zucchine e provola

 

cornettini-con-spinaci
Cornettini con spinaci
cornetti-al-pomodoro
Cornetti al pomodoro

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.