Rotolo senza cottura con nutella e cocco

Per la ricetta di oggi, ho deciso di scomodare la golosità di ognuno di voi. Torno a riproporvi un dolce senza cottura… diciamoci la verità, tra 2 giorni è la vigilia di Natale, con le varie pietanze da preparare, chi ha voglia di aggiungerne altre? Con il rotolo di oggi, vengo incontro a tutte le persone con forni rotti, fornetti malfunzionanti, poco tempo, poca voglia e anche a tutte le persone con forni e fornetti in ottime condizioni e che hanno tempo e voglia, ma magari hanno voglia di un qualcosa di sfizioso. Beh, il rotolo con cocco, cioccolato bianco e nutella senza cottura è la sfiziosità astratta resa realtà. È una ricetta deliziosa e veloce e composta da 5 ingredienti:

350 gr di biscotti secchi
125 ml di latte tiepido
30 gr di farina di cocco
3 cucchiai di nutella
40 gr di cioccolato bianco a scaglie

È facilissimo: tritate finemente i biscotti secchi.
*Aperta parentesi, per biscotti secchi intendo tipo oro saiwa, ma qualsiasi tipo qualo cookies, frollini, biscotti fatti in casa, biscotti ripieni, vanno tutti benissimo. Renderà il tutto più gustoso. Chiusa parentesi*
In una ciotola unite i biscotti e la farina di cocco con il latte intiepidito precedentemente. Impastate fino a formare un panetto come la pasta frolla. Nel caso non riusciste ad amalgamare per bene, aggiungete dell’altro latte tiepido o nel caso contrario, ovvero se il composto è troppo appiccicoso, unite altri biscotti tritati finemente.
Mettete il composto in mezzo a due fogli di carta forno e con l’aiuto di un mattarello conferitegli una forma rettangolare alta circa 1 cm. Eliminate il foglio superiore di carta forno, spalmate la nutella e cospargete con le scaglie di cioccolato bianco. Le scaglie le trovate al supermercato, io di solito le compro all’Auchan.
Aiutandovi con la carta forno rimasta sotto, arrotolate delicatamente, partendo dal lato più lungo. Chiudetelo a mo’ di caramella e lasciatelo riposare per 20 minuti in freezer. Trascorso il tempo prendete il rotolino e tagliatelo a fette spesse 1 cm. Il vostro dessert è pronto. Potete conservare le girelle nel freezer, ammesso ve ne rimangano!!!

screenshot_2016-11-27-15-19-52_1

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights