Dessert last minute con pane, mele e nutella

Vi sarà capitato almeno una volta di avere ospiti all’ultimo minuto, una visita improvvisa e di non avere molto tempo per preparare un dessert da fine pasto. Oppure vi sarà sicuramente capitato di avere voglia di qualcosa di buono e volerla nell’immediato istante in cui ci avete pensato, senza aspettare troppo tempo per gustarla… e allora la ricetta di oggi nasce proprio per venire incontro a queste esigenze: dessert di pane tostato con confettura alle mele, nutella e scaglie di cioccolato bianco.
Le mele si sposano benissimo con la nutella e con il sapore del pane croccante il dessert avrà un gusto davvero straordinario, una bomba di sapore che da la carica e leva di torno il malumore. Il figurone con i vostri ospiti e l’energia sono assicurati.

Ingredienti
3 panini di semola
200 gr di marmellata di mele
Nutella q.b.
Cioccolato bianco a scaglie q.b.

Aprite i panini, tagliateli in obliquo come si fa per i sandwich e tostateli sulla griglia da entrambi i lati.
Spalmate con delicatezza su ogni triangolino la confettura alle mele, la mia ricetta la trovate qui http://blog.giallozafferano.it/debhpassionecucina/confettura-extra-mele-cannella/ ma va benissimo anche una qualsiasi altra confettura/ marmellata comprata (o fatta) che avete in casa.
Non vi resta che decorare il dessert a piacere. Io ho utilizzato un cucchiaino di nutella al centro dei triangolini e ho completato con le scaglie di cioccolato bianco. Potete utilizzare qualsiasi tipo di decorazione vi venga in mente, granella di mandorle, frutta secca, codette di zucchero colorate, farina di cocco, biscotti sbriciolati o potete lasciarli solo con la confettura, ma potete farci anche molto altro.
Il dessert last minute è pronto per essere gustato e si conserva fuori dal frigo.

Potete sostituire il pane di semola con qualsiasi tipo di pane o pancarrè. Ottimi anche per la prima colazione e per una merenda sana e gustosa.

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights