Cheesecake allo yogurt con coulis alle fragole

L’amore é alle porte, ed io ne approfitto per parlarvi di uno dei cheesecake più buoni che io abbia mai assaggiato.
San Valentino, è la ricorrenza dedicata agli innamorati e si festeggia in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente il 14 febbraio ed insomma mi piace pensare che chiunque in qualunque parte del mondo ami qualcuno in un’altra qualsiasi parte del mondo, anche se a dire il vero si è perso il vero senso di questa giornata. Tutti amiamo e siamo amati, ogni giorno, e seppur qualcuno dovesse sentirsi solo, può festeggiare l’amore per se stesso e non c’è modo migliore per festeggiare se non preparando un piatto speciale.

Ingredienti per la base
120 gr di biscotti secchi
60 gr di burro fuso

Ingredienti per la crema
250 gr di formaggio spalmabile
50 gr di zucchero a velo
140 gr di yogurt bianco

Ingredienti per il coulis
1 vaschetta di fragola (o frutti di bosco)

Con un batticarne o con un frullatore, riducete i biscotti a polvere. Io ho usato gli oro saiwa. Unite il burro fuso e mescolate amalgamando per bene. Dividete il composto nei barattoli con chiusura ermetica e livellate per bene creando uno strato compatto. Fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Nel frattempo, con le fruste elettriche, lavorate lo zucchero a velo, con lo yogurt bianco e con il philadelphia finché il composto non risulterà spumoso. Con la crema ottenuta, formate lo strato morbido del cheesecake e fate riposare per un’altra ora nel frigorifero.
Tagliate a pezzettini le fragole e mettetele in un pentolino con dell’acqua, dello zucchero e lasciatele appassire, mescolando di tanto in tanto. Fate raffreddare completamente il coulis.
Questo sarà il terzo ed ultimo strato del cheesecake, quindi versate e livellate per bene e fate riposare in frigo per almeno un’ora e mezza.  Se non avete voglia di prepapare questo strato, potete utilizzare una marmellata di vostro gusto.

Ricordatevi di lasciare il cheesecake fuori dal frigo per una decina di minuti prima di esser consumato.

 

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights