Cake pops pipistrello veloci e scenografici

I cake pops sono deliziose palline di torta ricoperte di cioccolato e decorate con zuccherini.

Oggi, in previsione di Halloween, parliamo di cake pops a forma di pipistrello… moltissime sono le varianti, le decorazioni e i gusti, moltissimi i modi di servirli, su alzatine, su stecchini come leccalecca e in pirottini come i cioccolatini.

Con soli 3 ingredienti e pronti in 40 minuti oppure con una gustosissima torta alla ricotta, i cake pops pipistrello daranno un contributo molto scenografico alla vostra festa di Halloween e andranno ruba sia tra i grandi sia tra i più piccini.

Vi lascio la doppia ricetta.

Ecco gli ingredienti per i cake pops con la torta alla ricotta:
250 gr di farina 00
250 gr di ricotta
100 gr di burro
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
40 gr di granella di nocciole

latte freddo q.b.
200  gr di cioccolato fondente fuso
zuccherini a forma di cuoricino

Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la ricotta ed il lievito. Infine unite la farina 00. Quando il composto sarà ben montato, versate la granella di nocciole. Imburrate ed infarinate uno stampo, versate il composto e cuocete a 180° in forno statico e preriscaldato per circa 30 minuti.

Fate raffreddare completamente la torta e sbriciolatela in una coppa capiente. Versate tanto latte freddo quanto basta a rendere il composto morbido ma sodo, come una pasta frolla.. Formate delle palline e lasciatele riposare 10 minuti in frigorifero oppure in freezer.

Stampate questa immagine e posizionatela su un tagliere, al di sotto di un foglio di carta forno.

Prelevate una parte di cioccolato fondente fuso, versatelo in un sac-à-poche e disegnate le ali, inserendo in ognuna mezzo stuzzicadenti. Lasciate riposare in freezer finchè le ali non sono perfettamente solidificate.

Nel resto del cioccolato fondente fuso, glassate i cake pops e prima di lasciare solidificare in freezer, inserite le ali e create gli occhi del pipistrello con gli zuccherini a forma di cuoricino, come in foto. A questo punto lasciate solidificare in freezer per 1 ora circa.
Si conservano in frigorifero.

Ingredienti per i cake pops senza cottura:
500 gr di biscotti secchi
latte freddo q.b.
200  gr di cioccolato fondente fuso
zuccherini a forma di cuoricino

Con un batticarne o con un frullatore, tritate a farina i biscotti ed amalgamateli con tanto latte freddo quanto basta per rendere il panetto sodo e morbido come una pasta frolla.

Formate delle palline e lasciatele riposare 10 minuti in frigorifero oppure in freezer.

Stampate l’immagine delle ali del pipistrello che trovate appena più su nella ricetta e posizionatela su un tagliere, al di sotto di un foglio di carta forno. Procedete come per gli altri cake pops.

Prelevate una parte di cioccolato fondente fuso, versatelo in un sac-à-poche e disegnate le ali, inserendo in ognuna mezzo stuzzicadenti. Lasciate riposare in freezer finchè le ali non sono perfettamente solidificate.

Nel resto del cioccolato fondente fuso, glassate i cake pops e prima di lasciare solidificare in freezer, inserite le ali e create gli occhi del pipistrello con gli zuccherini a forma di cuoricino, come in foto. Quindi lasciate solidificare in freezer per 1 ora e 30.
Si conservano in frigorifero fino al momento della consumazione.

Pubblicato da debhpassionecucina

Mi piace l'arte in ogni sua forma. Asociale, Antipatica, Ansiosa Autodidatta. Amo sperimentare. Ricette prêt-à-porter

Verified by MonsterInsights