Spaghetti alla chitarra con crema di salsiccia ai ferri e misto funghi

Ciao a Tutti,

oggi volevo proporvi una ricetta che mi è passata per la testa qualche giorno fa. Utilizzando una salsiccia cotta ai ferri o su piastra, dei funghi e un po’ di panna.

Il risultato è stato sorprendente. Un mix di gusti davvero particolare ed intenso.

Ma andiamo a vedere in particolare gli ingredienti e il modo per prepararla.

Ingredienti (2 persone):

– 200 gr di spaghetti quadrati

– 1 salsiccia ai ferri

– 100 gr di misto funghi

– 10 ml di panna da cucina

– pepe q.b.

– sale q.b.

– 1 spicchio d’aglio

– prezzemolo q.b.

– olio e.v.o. q.b.

Preparazione:

per prima cosa prepariamo i funghi e la salsiccia. Se avete a disposizione una salsiccia preparata la sera prima o a pranzo meglio, altrimenti andiamo a cucinarla in una piastra fino a creare quella doratura tutta attorno. Il passo successivo è quello di tritarla grossolanamente in un mixer. Togliamo dal mixer e mettiamo da parte

Per i funghi invece prendiamo un pentolino, tagliamo i lati dell’aglio e lo schiacciamo e lo facciamo soffriggere per qualche istante (una volta dorato rimuovere l’aglio). Aggiungiamo i funghi, saliamo, pepiamo e facciamo cuocere per alcuni minuti. Aggiungiamo un po’ di prezzemolo e completiamo la cottura. Li mettiamo nel mixer e tritiamo grossolanamente.

In una pentola buttiamo i nostri spaghetti e li facciamo cuocere.

Ora andiamo a completare la preparazione della nostra crema. In un pentolino versiamo la panna e la facciamo cuocere a fuoco basso. Una volta che è diventata bella liquida aggiungiamo la salsiccia ed i funghi. Mescoliamo per qualche istante in modo che il composto si amalgami completamente.

Una volta che gli spaghetti sono pronti li scoliamo e li uniamo alla nostra crema. Mescoliamo energicamente per qualche istante.

Impiattiamo.

Che dire…. Buon Appetito!!!!

Seguitemi anche su instagram con il nick Dany_passione_cucina e sulla pagina di Facebook Dany Passione Cucina. Troverete tutti i miei esperimenti di cucina che spero vi possano piacere.

IMG_20150625_201338

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: