Wrap leggeri al tonno e lattughino – CucinaAncheTU!

Cucina anche TU! Wrap leggeri al tonno e lattughino.

IMG-20160512-WA0015

Bontà elevata al quadrato: i Wrap leggeri al tonno e lattughino sono perfetti per una pausa pranzo o un spuntino veloce.

La ricetta di oggi è inviata da Anna, carissima amica, esperta ai fornelli ed artista a 360 gradi! Date un’occhiata alle sue produzioni, bellissimi Amigurumi tutti artigianali: http://kerook.eu/. Complimenti Anna! 😉

Tempi di preparazione: 5/10 minuti
Tempi di cottura: ~10min tra tutte le fasi

Costo: basso

Segui DaniCucina su Facebook: https://www.facebook.com/LaCucinaDiDani/

Ingredienti per 2 wrap:
100g farina tipo 0, 50/60ml latte, un pizzico di sale, un girino d’olio, 100g tonno al naturale, salsa rosa, lattughino quanto basta.

Procedimento:
Versate in una ciotola tutti gli ingredienti dell’impasto e amalgamateli fino ad ottenere in panetto omogeneo. Lasciatelo riposare dai 10 ai 20 minuti.
Dividete il panetto in 2 parti di ugual peso e stendetele, con un matterello, il più uniformemente possibile.
Prendete ora una padella di adeguato diametro già riscaldata e, a fuoco lento, cuocetele da una parte e dall’altra per circa 2 minuti per ogni lato.

Condite il tonno con un po’ di salsa rosa e stendetene metà su ogni base. Aggiungete il lattughino e arrotolate su se stesso il wrap.

Rimettete i due wrap nella padella e scaldateli da entrambi i lati per un paio di minuti. Se girandoli vi di aprono potete sempre fruttare due stuzzicadenti per bloccarli.

Ovviamente questo piatto è estremamente personalizzabile e al posto del tonno e lattughino potete mettere quello che più preferite!

Buon appetito! 😉

cucinaUn ringraziamento ad Anna per avere condiviso la sua fantastica ricetta!

Ricordo a tutti i lettori che partecipare a “Cucina anche TU!” è facile e gratuito! Vi rilascio la pagina per inviarmi la ricetta: Cucina anche Tu

 

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!