Succo di frutta alla mela artigianale (o pera)

Il succo di frutta alla mela artigianale è una preparazione a base di frutta ideale per la merenda dei vostri bambini.

Questa ricetta è davvero facile e veloce, prevede l’uso di mela o pera e succo di limone. Se non piace il limone, prova a sostituirlo con acqua di mele o succo di arancia.

INGREDIENTI(per un bicchiere): una mela o una pera(o entrambe), il succo di mezzo limone, due o tre cucchiaini di zucchero semolato (o di canna), acqua minerale o acqua di mele.

succo di frutta alla mela

 

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/LaCucinaDiDani

PREPARAZIONE: Come preparare il Succo di frutta alla mela artigianale

Lava la mela ed elimina la buccia. Taglia il frutto a dadini e versalo nel contenitore del frullatore a immersione. Spremi mezzo limone e versalo nella frutta. Se il tuo bimbo non gradisce il gusto acidulo del limone puoi sostituire con il succo di mezza arancia o mezzo bicchiere di acqua di mele. Ti consiglio di aggiungere comunque qualche goccia di succo di limone, poiché rallenta il processo di ossidazione. Aggiungi qualche cucchiaino di zucchero, poi inizia a frullare. Se il composto risultasse troppo spesso puoi aggiungere altra acqua minerale o acqua di mela.

CONSIGLIO. Puoi sostituire lo zucchero semolato con lo zucchero di canna! Prova, è fantastico.

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

2 Risposte a “Succo di frutta alla mela artigianale (o pera)”

  1. questo mi porta indietro di un po’ di anni.. genuino buono perfetto! senza conservanti, la migliore idea per la merenda dei bambini..e dei grandi 🙂 ciaooo

I commenti sono chiusi.