Salsa di noci

 

La salsa di noci è una tipica SALSA  ligure. Perfetta per condire pasta fresca,come pansotti o ravioli, stupirà sicuramente i vostri ospiti,anche quelli più esigenti.

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/LaCucinaDiDani


INGREDIENTI(2-3 persone): 60 grammi di gherigli di noci,1 spicchio d’aglio, maggiorana, pinoli,20 grammi di mollica di pane, mezzo bicchiere di latte circa,olio extra vergine d’oliva,parmigiano grattugiato, sale.

  • Sgusciare le noci e far bollire i gherigli per circa 5 minuti. 
  • Sbucciare i gherigli.
  • In un frullino insieme ai pinoli, lo spicchio d’aglio,l’olio e la maggiorana aggiungere i gherigli di noci. Frullare e unire il parmigiano grattugiato
  • In una tazza con del latte far ammollare la mollica di pane.
  • Strizzate la mollica e aggiungetela alla salsa. Frullare ancora,aggiungendo  poco alla volta il latte.
  • Aggiustare di sale. Otterrete una salsa abbastanza densa.
  • Consiglio: prima di condire, aggiungere alla salsa un cucchiaio d’acqua di cottura oppure un cucchiaio d’olio.

Be Sociable, Share!

Related posts:

Comments

comments

Free PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

4 pensieri su “Salsa di noci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>