Corn Dog – La ricetta dei würstel fritti americani

Corn Dog. Il corn dog è un famoso street food americano. Si tratta di würstel infilzati negli stecchi per spiedini e fritti in pastella di farina di mais!

Negli USA sono consumati per strada, nelle fiere e negli stadi!  L’origine risale agli Anni 20 ma è solo negli Anni 40 che divennero famosi grazie a Carl e Neil Fletcher che proposero i “corny dogs” alla Texas State Fair.

Chi mi segue sa che non amo il fritto, però l’altro giorno avevo 3 würstel in frigo che scadevano a breve, così mi sono deciso di provarli! Che bontà ragazzi!

Per il loro simpatico aspetto piacciono particolarmente ai più piccini.. Ma sono apprezzati anche dai “meno piccini” come me! 😉

Adesso vi lascio alla lettura della ricetta.. Provateli e fatemi sapere! Vi ricordo di seguirmi sulla mia pagina di Facebook per rimanere sempre aggiornati sulla mia cucina.

Corn Dog

Corn dog –  würstel fritti americani

INGREDIENTI

3  – würstel grandi

50 g – farina 00

50 g – farina di mais

75 mL – latte intero

1 – uovo

1/2 cucchiaino – zucchero

1/2 cucchiaino – sale

1/2 cucchiaino – paprika dolce

1/2 cucchiaino – bicarbonato

Per friggere: olio di semi

PREPARAZIONE

whatsapp-image-2016-11-30-at-13-13-18

  1. In una ciotola versate la farina bianca setacciata, la farina di mais e tutti gli altri ingredienti secchi (bicarbonato, sale, zucchero e paprika dolce).
  2. Aggiungete a filo il latte (a temperatura ambiente) e iniziate a lavorare con un cucchiaio o una frusta, per evitare la formazione di grumi.
  3. Aggiungete un uovo sbattuto e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo. La pastella deve risultare abbastanza densa.
  4. Tagliate i würstel a metà e infarinate leggermente.
  5. Infilzate i würstel con degli stecchini da spiedini.
  6. Infine passateli nella pastella fino a ricoprirli completamente. Potete aiutarvi con un cucchiaio. Eliminate eventuale pastella in eccesso.
  7. Riscaldate l’olio di semi in una padella, e cuocete i corn dogs fino ad ottenere una doratura omogenea su tutta la superficie.
  8. Poggiate i corn dogs fritti su un piatto coperto di carta assorbente.
  9. Serviteli ben caldi, accompagnati con senape, maionese o ketchup.

Grazie per la lettura! Per leggere tutte le mie nuove ricette clicca QUI.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi semplicemente rimanere sempre aggiornato sulle mie novità seguimi anche sulla mia pagina di Facebook.

Adesso mi trovi anche su Instagram!

whatsapp-image-2016-11-30-at-12-45-20

 

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!