AIUTO! Cosa si mangia in estate??!?

Print Friendly, PDF & Email

L’estate è appena arrivata, ma qui in Sicilia si respira aria di estate già da un po’ di tempo. Esatto. Qui ci sono più di 30° da circa un mese.

Come vedete dal titolo non si tratta della solita ricetta, bensì di un argomento a scopo informativo.

A differenza del periodo invernale, in estate il nostro corpo cambia le proprie esigente.

Cambiano le abitudini ( Ci si sveglia più tardi o si pranza o cena spesso fuori),il modo di mangiare, e la domanda che mi sorge spontanea è: “che diamine mangio oggi?”

Fosse stato inverno, mi sarei accontentata della solita passata di verdure ma c’è già abbastanza caldo e non vorrei infierire ulteriormente. 🙂

Ciò che mi viene in mente quando preparo il pranzo o la cena è che vorrei mangiare qualcosa di fresco e leggero (indipendentemente dalla prova costume che ho ormai fallito).

Il nostro corpo richiede già di suo il consumo di cibi ricchi di acqua e sali minerali, ed è inutile sottolineare il fatto che oltre ai cibi freschi e, come ho detto prima, ricchi di acqua e sali minerali è necessario bere di più!

Essendo, questo, un blog che parla principalmente di cucina e ricette light non posso non farvi un elenco di quelle ricette che considero fresche e leggere adatte all’estate.

  1. Prosciutto crudo e melone;
  2. Insalata mista ricca di proteine, carboidrati e grassi (piatto unico): 100 g di salmone affumicato, lattuga iceberg\ lattuga, una manciata di mandorle tostate, un cucchiaino di olio;
  3. Insalata di pasta o di riso;insalata di riso
  4. Zucchine grigliate con philadelphiaZucchine grigliate con philadelphia
  5. Insalata caprese.

Bene, per oggi credo di aver finito di annoiarvi.

Spero che questi consigli possano esservi utile in qualche modo.

Godetevi questa estate 🙂

Le ricette e le foto di Da lunedì a dieta… forse sono coperte dal ©copyright

  • Se questo articolo vi è sembrato utile condividetelo.
  • Se, vagando nel blog, vi è piaciuta qualche ricetta condividetela.
  • Se avete provato a rifarla, o a rifare le altre, mandate le vostre foto sulla mia pagina facebook tramite messaggio e saranno pubblicate.
  • Se avete idee per delle nuove ricette, o consigli per migliorare le ricette che ho pubblicato, non esitate a contattarmi.

Per essere sempre aggiornati su nuove ricette, preparazioni o altro passate dalla pagina Facebook Da lunedì a dieta. Forse e lasciate un like.

Seguitemi anche su Instagram.

A domani per una nuova ricetta. 🙂

Pubblicato da Da Lunedì a dieta..... Forse

Sono una semplice ragazza che ama cucinare, e questo blog è nato perchè voglio condividere con voi la mia passione per la cucina.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial