tortellini con burro e salvia

tortellini con burro e salvia sono un primo piatto davvero facilissimo da realizzare, adatto a chi è alle prime armi in cucina ma allo stesso tempo desidera gustare un primo delizioso e ricco di sapore. In brevissimo tempo seguendo la ricetta avrete un fumante piatto di tortellini con burro e salvia.

Tortellini con burro e salvia
Totellini con burro e salvia

tortellini con burro e salvia

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di tortellini industriali  (io ho usato quelli al prosciutto crudo della Fini)
  • 70 g di burro
  • 1 ciuffetto  di salvia fresca
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe

Procedimento

In un tegame fate sciogliere piano piano il burro (deve schiumare leggermente) con la salvia senza farlo bruciare. Ricordate che la salvia deve essere spezzettata con le mani e non con il coltello altrimenti annerisce. Nel frattempo lessate  in abbondante acqua bollente salata i tortellini secondo i tempi indicati dalla confezione*. Appena cominciano a venire a galla scolateli con delicatezza per non romperli e trasferiteli nel tegame con il burro e la salvia. A questo punto fate insaporire la pasta ripiena unendo a pioggia il parmigiano con una generosa macinata di pepe nero. Servite immediatamente i tortellini  con burro e salvia e gustateli!  Buon appetito a tutti!

*Quelli prodotti dalla Fini sono tortellini che trovate facilmente nei supermercati cuociono davvero in pochissimi minuti, davvero ottimi per chi ha poco tempo da trascorrere in cucina. In ogni caso la pasta ripiena sia industriale che prodotta nelle piccole aziende locali se non in casa ha una cottura brevissima per cui il piatto  è realizzato in tempi extra rapidi. Inoltre per questa ricetta  è molto economica perché gli ingredienti impiegati si possono comodamente trovare in frigo… quindi con poco tempo e poca spesa avrete un piatto gustoso, adatto anche per qualsiasi occasione, dalle più semplici agli inviti più raffinati!

Se ti è piaciuta questa ricetta e desideri restare sempre aggiornato sul blog allora clicca “Mipiace” sulla pagina facebook!

2 Risposte a “tortellini con burro e salvia”

I commenti sono chiusi.