menu cena di Halloween

Menu cena di Halloween. Ecco un menu pensato per la cena di Halloween con piatti a base di zucca, zuppe infernali, cocktail verde-zombie e tante saporite altre leccornie dall’antipasto al dessert… un modo gustoso per festeggiare in casa anche a tavola la notte di Halloween!

menu cena di Halloween

Iniziamo con l’aperitivo dedicato al filone degli zombie: accanto a un bel cocktail verde dello zombie

cocktail verde dello zombie

mostruosamente buono e realizzato con frutta fresca (arancia e kiwi) e limoncello, possiamo aggiungere dei deliziosi crostini ai carciofi vegetariani e delle altrettanto deliziose bruschette con crema di zucca e speck croccante.

bruschette alla crema di zucca e speck croccante

Proseguiamo con una zuppa infernale di zucca , ma chi preferisce la pastasciutta sarà accontentato con le fettuccine con zucca al pangrattato e rosmarino:

zuppa di zucca infernale

sono due ricette molto semplici da realizzare, ma spaventosamente saporite – soprattutto la zuppa infernale che a seconda di quanto peperoncino vorrete utilizzare nella ricetta vi saprà regalare sensazioni molto intense!

fettuccine con zucca pangrattato e rosmarino

La zucca resta la protagonista della cena, perchè si continua con le alette di pollo alla zucca e patate, un secondo economico ma colorato e molto gustoso, adatto a tutti.

alette di pollo con zucca e patate

Potete anche accompagnare il secondo a un contorno agrodolce come i fiammiferi di zucca e zucchine!

E per finire i dolci, che sono tutti all’insegna del cioccolato: innanzitutto una golosa crostata autunnale  al doppio cioccolato e pasta frolla con farina di castagne;

DSC00426

ma ci sono anche i chocolate chip cookies al cioccolato, i biscotti tipicamente americani per concludere la cena insieme a un caffè o liquorino!

chocolate chip cookies senza burro

Buona cena e buon Halloween a tutti!

 

Per restare aggiornato sulle ultime ricette e novità puoi mettere se ti fa piacere un LIKE alla pagina ufficiale  del blog su FACEBOOK

Puoi continuare a seguire il blog anche tramite Pinterest e Instagram

e ti aspetto anche sul gruppo facebook del blog dove troverai le ricette anche di altri foodblogger!

(articolo pubblicato il 31/10/2015 e aggiornato il 31/10/2020)