qualcosa di me…

Ciao a tutti, mi chiamo Simona e benvenuti sul mio blog di cucina, dove racconterò le mie esperienze ai fornelli. E potrei raccontarvene delle belle, dai disastri imprevisti agli ingredienti improbabili, per finirie a dei veri e propri azzardi in puro stile Ugo Tognazzi… perché per me cucinare è diventata poco alla volta una passione ma si tratta anche una necessità, essendo mamma di un bimbo che in fatto di gusti è piuttosto esigente.

Sono nata e vivo a Napoli, una città dove i sapori e i colori di ogni parte del mondo uniti a un panorama unico al mondo, fanno a gara tra  loro per regalare mille sorprese e ispirazioni in cucina.  Anche se la mia è una cucina in cui la parte del leone la fanno le ricette della tradizione napoletana, perchè  quelli partenopei sono i sapori con cui sono cresciuta, tuttavia mi affascina poter sperimentare anche altri sapori e ricette straniere data la mia proverbiale curiosità in materia di cibo.

e questo blog nato alla fine del 2013, in un piovoso pomeriggio autunnale, è il mio piccolo focolare virtuale, un angolo tutto mio dove, tramite nuove e vecchie ricette, sperimento, scrivo e cerco di realizzare giorno dopo giorno un diario semi serio sul cibo e le ricorrenze di casa mia.

E in fin dei conti è proprio questo il bello del food blogging: raccontare per parole e per immagini il ricordo di una buona fetta di torta appena sfornata, ma anche le emozioni di un libro, un viaggio passato o un film che trattano di cucina!

Perciò spero che questo piccolo angolo virtuale della mia cucina sia di vostro gusto, che i miei piatti siano di vostro gradimento e stuzzichino il vostro appetito! buona lettura e ancora benvenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.