Tutto sulle Patate

Tutto sulle patate, un vecchio proverbio dice che :-Nella vita non si finisce mai d’imparare. Nella nostra dispensa credo sia l’unico ortaggio che non manca mai, l’unico accorgimento di cui tener conto è che contengono carboidrati, quindi non consumiamole insieme alla pasta e il pane!  Adesso passiamo ai 10 consigli o trucchi sulle patate 😉

DSCN5170

1) x Conservare al meglio le patate ed evitare che diventino verdi e con i germogli, non basta solo tenerle in luoghi asciutti e al buio, mettete in mezzo a loro una Mela…..

2) Se tenete una patata sbucciata dentro il frigo, assorbirà  i cattivi odori.

3) x Portarvi avanti se avete tante pietanze da cucinare, qualche giorno prima sbucciate, fate a pezzi e lessate le patate x 5 minuti, asciugatele e quando sono fredde infarinatele e mettetele dentro le buste alimentari in freezer. Cuocetele al forno ancora surgelate con olio e rosmarino.

4) x Cuocere in forno e in fretta le patate in camicia, cioè, cotte intere con la buccia basta bucarle con uno spiedino da una parte all’altra.

5) x Pulire l’Argento basta immergere l’oggetto nell’acqua di cottura tiepida se di piccole dimensioni, oppure pulire con la spugnetta e strofinare.

6) Se avete i piedi stanchi, fate un pediluvio nell’acqua di cottura delle patate x 10 / 15 minuti.

7) x le scottature o le punture di zanzare applicate 1 fetta di patata cruda, calma il prurito e il bruciore.

8) x chi odia i deodoranti ma soffre di sudorazione eccessiva, basta strofinare con delicatezza con mezza patata cruda, le ascelle.

9) Se il minestrone risulta un pò salato, aggiungete una patata sbucciata. assorbirà il sale in eccesso.

10) Se vi avanzano patate sbucciate, mettetele in un contenitore in acqua fredda e 1 pizzico di sale, non si anneriranno, l’acqua deve coprire le patate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *