Dolce con pavesini e caramello. Ricetta facile

Il tiramisù con pavesini è solo un sosia dell’originale..un metodo molto facile e veloce di far dolci quando si ha poco tempo a disposizione e sopratutto adatto alla stagione estiva. Eviterete anche di accendere il forno, volendo potete usare anche budini di altri gusti..vaniglia oppure al cioccolato. Vi assicuro che questo è anche un barbatrucco per i bambini che non gradiscono bere il latte..Prepariamo insieme il tiramisù con pavesini 🙂

 

Tiramisù con pavesini

Ingredienti

6 bustine di pavesini
500 ml di latte parzialmente scremato
1 busta di preparato per Cream caramel
Cacao amaro quanto basta

 

Procedimento:-

Rivestite uno stampo da plumcake non troppo grande con carta forno bagnata e strizzata, poi procedete con la preparazione della crema seguite le istruzioni scritte nella scatola.

Fate il primo strato di pavesini e versateci sopra 1 mestolo scarso di cream caramel ancora caldissimo, in pratica appena tolto dal fuoco e spolverate con un velo di cacao .

DSCN4060

Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti e terminate con altro cacao spolverato in superfice. Fate raffreddare il tiramisù tenetelo in frigo minimo per 3 ore, anche una notte intera.

Tagliate la bustina di caramello che trovate nella confezione e fatelo cadere in superfice negli spazi dei pavesini. Infine spolverizzate con altro cacao amaro fatto cadere dal colino.

Servite il finto tiramisù con pavesini e quello che vi avanza tenetelo in frigo anche per 2 giorni.
Iscriviti alla newsletter riceverai le mie ricette gratis, ricorda di confermare l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *