Rotolini di peperoni

I rotolini di peperoni sono veramente sfiziosi, non ditemi che sono indigesti poichè la pelle si può togliere facilmente. Io personalmente non la tolgo…… però stavolta ho fatto un’eccezione. I rotolini di peperoni sono fantastici, saporiti con la loro farcitura di erbe aromatiche coltivate da me e quant’altro, devo confessarvi, però che sono molto testarda……. ho l’abitudine di sostituire i pinoli con le mandorle. Diciamolo pure costano troppo sti benedetti pinoli! Le mandorle si trovano ad un prezzo molto inferiore… e secondo me sono più gustose, quelle con la buccia  io le compro a 10 euro al kg. Basta immergerne la quantità di cui abbiamo bisogno in acqua bollente per 3 minuti e la buccia va via facilmente, adesso passiamo alla ricetta dei rotolini di peperoni.

DSCN3848

Ingredienti:

– 2 peperoni rossi che puliti pesano 350 gr;
– 4 mandorle sminuzzate a coltello;
– 1 cucchiaio colmo di pangrattato;
– 1 cucchiaio di pecorino o parmigiano;
– 1 spicchio d’aglio tritato fine;
– 2 cucchiai di rosmarino, salvia e prezzemolo tritati;
– 4 filetti di acciughe sott’olio tritate;
– 2 cucchiai di olio evo;
– sale e pepe;
– olio evo qb per ungere i rotolini di peperone.

Procedimento.

Tagliate il gambo, togliete i semi e lavate i peperoni con acqua e bicarbonato, tagliateli a strisce larghe 2 dita e scottateli in poca acqua per 2 minuti.

Scolateli e asciugateli bene con carta da cucina e togliete la pelle, allineate i peperoni sopra un vassoio , riunite gli aromi, le mandorle, le acciughe, il parmigiano, il pangrattato e l’olio.

Amalgamate bene il tutto e distribuitelo in parti uguali sopra i peperoni, arrotolate e infilzate con uno stecchino, con un pennello di silicone ungeteli di olio.

DSCN3674

Scaldate la bistecchiera di ghisa e grigliate i rotolini di peperoni da ambo le parti…….. sono ottimi come contorno o antipasto…… sfiziosissimi!

Se li abbinate come contorno alla carne, basta ungerla e passarla nella bistecchiera di ghisa…… Grazie e alla prossima…. seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *