Pizzette per bambini

DSCN7415

Pizzette per bambini..l’autore di questa ricetta è mio figlio Marco. Ha imparato a prepararsele quando lui stesso era un bambino…..Dico prepararsele perchè prima pensava per se stesso, e poi  se aveva tempo e voglia….per i fratelli……..Ricordo che Luca lo guardava prima incuriosito, poi nel vedere l’avidità con cui il fratellino divorava le pizzette e il profumino che esse emanavano……. … gli chiedeva gentilmente se ne poteva preparare anche per lui.  La prima volta si è rifiutato di farlo….ma dopo alcuni giorni lo ha fatto con entusiasmo, tanto che gli chiedeva quante ne volesse prima di mettersi all’opera. Ormai quello delle pizzette divenne un rito quotidiano….sostituivano  la merenda…. e qualche volta anche la cena!!!! Vi lascio immaginare il disordine che Marco lasciava in giro per cucina, ma io ero lì vigile e compiaciuta del mio piccolo pizzaiolo in erba…..

Pizzette per bambini

INGREDIENTI  per 10 pezzi:- 10 fette di pancarrè — 1 mozzarella ben scolata e asciugata — ciliegino qb — salsa pronta qb — fogliette di basilico.

PREPARAZIONE :- Per le pizzette rotonde usate il coppapasta di 2 misure diverse, a quelle quadrate togliete la crosticina .

Fate scaldare la piastra elettrica e tostatele di pancarrè, su quelle quadrate distribuite un pò di salsa di pomodoro meglio se tiepida, comunque non da frigo e pezzettini di mozzarella.

Su quelle rotonde poggiate una fettina di mozzarella con mezzo ciliegino al centro, passatele nel forno a microonde a media potenza, state li davanti a vigilare che non fonda troppo la mozzarella…..provatele…e vi divertirete!!!!DSCN7418DSCN7415DSCN7407

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *