Metodo facile per dar forma alle arancine

Metodo facile e veloce per dar forma alle Arancine siciliane…..senza sporcarsi le mani. Dopo tanti anni che le preparo ….solo adesso posso dire che questo metodo che mi sono inventata è molto comodo. Per chi come me che quando faccio  le arancine sono da sola in cucina…..è un sistema ottimo per velocizzarne la preparazione…..Di solito si mette il riso sul palmo delle mani, si fà la conca e si aggiunge il ragù. Poi si chiude un pò la mano e si aggiunge ancora un’altro pò di riso……ci si aiuta con la mano destra e si cerca ( finchè non scappa del ragù ) di dare la forma di un’arancia….. L’idea geniale mi è venuta per Pasqua poichè ho conservato il supporto dell’ uovo di cioccolata dalla forma rotonda……Il mio infallibile metodo funziona così :-

La ricetta per preparare le arancine la trovi QUI

Metodo facile per dar forma alle arancine

Ho ricoperto con abbondante pellicola per alimenti  il supporto rotondo, ho inserito 2 cucchiaiate di riso e al centro 1 cucchiaiata di ragù e un’altro cucchiaio di riso sopra.

DSCN9247

Ho preso i 4 lembi della pellicola ho tirato fuori le arancine dal contenitore e ho iniziato ad attorcigliarle  fino a dare la forma rotonda .

DSCN9253

Grazie per avermi seguita…e alla prossima Ciao! 🙂

6 Risposte a “Metodo facile per dar forma alle arancine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *