Hamburger di tacchino

Gli hamburger di tacchino sono molto facili da preparare, oggi mi è avanzata un pò di fesa e ho pensato di preparare due mini hamburger con le verdure che di solito tutti teniamo in casa. Eccovi la mia ricetta degli hamburger di tacchino devo dire molto ligt ma saporita allo stesso tempo.

Ingredienti per 2 mini hamburger:

– 75 gr di fesa di tacchino;
– 40 gr di carote;
– 40 gr di patate;
– 1 cucchiaio di latte;
– mezzo cucchiaio di prezzemolo;
– sale;
– olio extravergine d’oliva q.b.;
– farina q.b.;
– pangrattato per impanare.

DSCN6329

 

Preparazione dei 2 hamburger.

Per prima cosa in un una gratella per cuocere a vapore sistemate 40 gr di  patate tagliate a pezzi piccoli, 40 gr di  carota tagliata in due e poi a fettine sottili.

Io le ho precotte al microonde come faccio di solito con qualche cucchiaio d’acqua, voi siete liberi di farlo come più vi aggrada.

La fesa di tacchino avanzata era già cotta, quindi per preparare gli hamburger invece di tritare la carne e le verdure, ho messo nel robot da cucina, carne, patate, carote, latte e sale.

Ho fatto girare un paio di volte appena il tutto si e amalgamato, ho aggiunto per ultimo il prezzemolo tritato, tirato fuori l’impasto degli hamburger e ne ho formati 2.

Ho pennellato gli hamburger con poco olio li ho passati direttamente nel pangrattato e li ho fatti dorare in un padella antiaderente spennellata anch’essa di olio extravergine d’oliva.
Cuocete gli hamburgher 1 minuto per parte. Non hanno bisogno di tanta cottura perché gli ingredienti sono quasi cotti.

Ho passato gli hamburger sulla carta da cucina e li ho, dopo che si sono raffreddati sistemati in un piatto, con pomodoro tagliato a dadini per  contorno.

Sono semplici e veloci da preparare ci vuole di più a dirlo che a farlo e vi assicuro che sono sfiziosissimi, Provateli anche con altre verdure, gli hamburger non vi deluderanno mai, sono molto buoni e risolvono cene o pranzi!!!DSCN6314 DSCN6310

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *