Funghi di carne

I funghi di carne sono un antipasto finger food….molto carini da vedere saranno molto apprezzati dai vostri bambini. Preparateli per le feste saranno un’ottimo assortimento per buffet di grandi e piccini. Prepariamo insieme i funghi di carne. 😉

DSCN6852

Ingredienti del quanto basta ovvero:

– la ricetta per le polpette di carne la trovate QUI
– pomodori ciliegino q.b.;
– mozzarella q.b.;
– olio evo q.b.;
– sale.

DSCN6832

Procedimento.

Tagliate a metà i pomodori ciliegino e svuotateli togliendo i semi e la polpa con un cucchiaino piccolo e un coltello a punta.

Metteteli sopra la carta rotolo da cucina capovolti per 10 minuti e poi asciugateli con delicatezza internamente. Tagliate la mozzarella a pezzetti.

Asciugatela tamponando con carta da cucina, infilate 1 pezzetto di mozzarella dentro ogni mezzo pomodorino e teneteli da parte.

Prendete un pezzetto dell’impasto di polpette della stessa misura del pomodoro fate delle palline e friggetele in olio evo velocemente.

Asciugate bene e mettete su ogni polpettina mezzo pomodorino, usate uno stuzzicadenti per tenerli uniti e formate quanti funghi volete.

Io li ho cotti al microonde in un contenitore adatto (o di vetro pirex) alla massima potenza per 5 minuti.

Oppure cuoceteli in un tegame che li contenga tutti unto di olio evo, fate scaldare e mettete dentro i funghi polpette con 1 dito scarso di acqua.

Cuocete con il coperchio e la fiamma al minimo per 10 minuti circa, e lasciate incoperchiato altri 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *