Frittelle con mele e uvetta

Le frittelle con mele e uvetta sono davvero deliziose, si mangiano prima con gli occhi, si possono preparare in anticipo poichè le mele contribuiscono a tenerle morbide. E poi vogliamo mettere la soddisfazione di dire li ho fatti io? 😉  Le frittelle sono facili da preparare, e credo che anche le donne che lavorano nei ritagli di tempo si organizzano per farle, non contengono burro…..cosa state aspettando? Leggete la ricetta e preparate le frittelle con mele e uvetta….DSCN5495

Ingredienti:-

Frittelle con mele e uvetta

– 250 gr di farina 00;
– 2 uova medie;
– 1 bicchiere di plastica di latte parzialmente scremato;
– 50 gr di zucchero;
– 1/2 bustina di lievito per dolci;
– 1 pizzico di sale;
– 2 mele medie;
– 40 gr di uvetta;
– olio di semi di girasole per friggere;
– zucchero a velo q.b

DSCN5486

Preparazione.

Lavate e fate a pezzettini le mele, mettete l’uvetta nell’acqua tiepida per 2 minuti, scolatela, asciugatela e passatela nella farina, poi togliete quella in eccesso.

In una ciotola dai bordi alti mettete la farina, lo zucchero, il lievito il sale e mescolate, unite le 2 uova, il latte e impastate con il cucchiaio.

Infine aggiungete le mele e l’uvetta, amalgamate il tutto e fate riposare fuori dal frigo per mezz’ora l’impasto delle frittelle.

Fate scaldare l’olio e friggete le frittelle prendento metà cucchiaio dell’impasto, appena dorate passatele su carta cucina e quando sono tiepide polverizzatele con zucchero a velo. Buonissime!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *