Crema al cioccolato per profitterol

La crema al cioccolato per  profitterol che stò per darvi è una novità. La cosa fantastica di questa crema è la lucentezza, la consistenza e il sapore della crema al cioccolato. Un’altra cosa molto importante è la facilità con cui si prepara questa crema…..ecco la ricetta….per principianti…e non…. mi raccomando non comprate i bignè quelli pronti nelle buste, contengono tanti conservanti! La ricetta perfetta dei bignè o pasta choux  per fare i profitterol la trovate QUI

Ingredienti:-  4 buste di preparato x la cioccolata in tazza — 3 bicchieri di latte — 100 gr di cioccolato fondente.

Preparazione:-  mettete i 3 bicchieri di latte in un pentolino e appena tiepido  mescolateci le 4 buste di preparato per la cioccolata, quando la crema sarà densa ma non tantissimo, spegnete il fornello.

DSCN6705

Prendete i 100 grammi di cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria oppure nel microonde.

Mescolatelo alla crema che avete preparato prima e fate amalgamare bene,  quando la crema  sarà fredda versatela o immergeteci i bignè ripieni di panna montata.

Infine fatene colare un pò sul profitterol. Semplice e veloce da preparare e vi assicuro che la ricetta è collaudatissima Ottimo sapore da leccarsi i baffi!!

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Crema al cioccolato per profitterol
  • 4.00 / 55

2 risposte a Crema al cioccolato per profitterol

  1. Luca scrive:

    Buonissima!!!!

  2. Mamma Angela scrive:

    Grazie mille…..e buona giornata

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>