Cosciotti di pollo al miele

I cosciotti di pollo al miele in agrodolce sono molto semplici da preparare…ma gli ingredienti ne fanno un secondo piatto dal sapore sfizioso e molto simile alla cucina orientale. A volte bastano degli aromi a trasformare una carne, come il pollo,  che altrimenti risulterebbe sciapa e monotona, proviamo dunque a preparare quello che anche con pochi soldi diventa un piatto Domenicale.. i cosciotti di pollo!

Ingredienti per 4 persone:

– 4 cosce di pollo;
– 40 gr di miele;
– 25 gr di burro;
– 25 gr di olio di oliva;
– 2 spicchi d’aglio (facoltativi);
– timo;
– rosmarino;
– maggiorana;
– 2 cucchiai di senape;
– 2 limoni;
– olio extravergine d’oliva;
– sale e pepe.

DSCN4559

Preparazione.

Cosciotti di pollo al miele

Lavate e asciugate le cosce di pollo strofinatele con il burro e  mettetele in una teglia rivestita di carta forno unite olio, aglio a pezzetti e gli aromi sminuzzati.

Aggiungete sale, pepe, il succo dei limoni e lasciate macerare i cosciotti di pollo per 20 minuti, infornate a 180 gr per 50 minuti, Dopo che sono trascorsi i primi 25 minuti togliete il pollo dal forno pennellate le cosce con miele e senape.

Rimettete i cosciotti di pollo in forno per altri 25 minuti e, di tanto in tanto bagnate col sugo prodotto dalla cottura, infine alzate la teglia e fate dorare i cosciotti di pollo per 1 minuto sotto il grill. Sono da provare assolutamente, il sapore agrodolce è speciale ed è gradito da tutti !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *