Come congelare le fragole

Come congelare le fragole… Penso che ve lo siate chiesto tutti, questo è il periodo giusto, sono di stagione e costano poco, quindi provateci. Il periodo dell’anno in cui le fragole sono di stagione va dal mese di Aprile fino al mese di Agosto. Quindi congelatele solo in questo periodo e consumate le fragole scongelate da settembre a marzo. Nel reparto ortofrutta dei supermarket si trovano quasi tutto l’anno ma ricordate che sono coltivate nelle serre con molti PESTICIDI che danneggiano la nostra salute. Adesso vi suggerisco come fare, se siete scettici provate a congelare le fragole in piccole dosi. Quando le scongelate saranno mollicce, quindi non presentabili e neanche mangiabili come frutta fresca….ma voi seguite i miei consigli.

DSCN7010

Fragole la quantità che volete, approfittate quando sono scontate.

Preparazione:

Come congelare le fragole

Lavate le fragole con il picciolo così non assorbono acqua, toglietelo e asciugatele bene con carta da cucina una alla volta.

Immergete le fragole nello zucchero sempre una alla volta.

Ponetele in un vassoio in un solo strato e poi cospargetele ancora con un po di zucchero.

Coprite con 3 strati di pellicola per alimenti, e mettete il vassoio nel congelatore per 24 ore.

Trascorso questo tempo mettete le fragole congelate dentro le buste per alimenti, molto velocemente, chiudete bene e riponete le fragole nel congelatore.

Potete usarle per fare sorbetti alla fragola o creme per dolci con addensanti tipo colla di pesce.

Usate le fragole scongelate e frullate come bagna per dolci tipo la zuppa inglese, così potranno mangiarla anche i bambini.

Per finire non aggiungete ulteriore zucchero lo avete aggiunto prima di congelarle!

Vi do una dritta….mangiatele ancora congelate sono buonissime!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *