Biscottini in bella mostra

I biscottini in bella mostra li ho chiamati così x il semplice fatto che ho voluto conservarli in questo contenitore di vetro appartenuto a mia Mamma….. Di solito i biscottini specie quelli Natalizi si conservano in scatole chiuse….. che siano di latta o di cartone, di questa ricetta vi dò 2 versioni x chi non trovasse la farina di mais che rende i biscottini croccanti. Vi assicuro che li ho preparati la settimana scorsa e sono ancora come appena sfornati, decorateli a piacere.

DSCN4740

Ingredienti:

– 250 gr di farina di mais;
– 250 gr di farina biologica 00;
– 2 uova medie;
– 120 gr di burro;
– la scorza di un’arancia piccola grattugiata;
– 80 gr di zucchero;
– 1/2 busta di lievito per dolci;
– 3 cucchiai di latte;
– la ricetta senza farina di mais QUI

DSCN4698

Ingredienti per la glassa:

– 110 gr di zucchero al velo;
– 2 cucchiai di acqua bollente

Preparazione.

Mescolate la farina di mais con quella 00, unite lo zucchero, la farina, il lievito, la scorza grattugiata dell’arancia, e fate la conca nel mezzo.

Aggiungete le uova sbattute in ciotolina con la forchetta e il burro, impastate velocemente e fate riposare l’impasto dei biscottini x 20 minuti in frigo.

Tirate la sfoglia e usate stampini Natalizi, cuocete i biscottini in forno statico a 180 gradi x 15 minuti dipende dal forno, fate che i bordi non brucino.

Per preparare la glassa fate bollire un pò di acqua, prendetene 2 cucchiai e mescolate con lo zucchero a velo, appena tiepida spennellate i biscotti e prima che si asciugano decorate con zuccherini a piacere.

Grazie a tutti e se la ricetta vi è piaciuta fate clic sul mi piace QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *