Arrosto con riccioli di purè di patate

L’arrosto è il classico secondo piatto Domenicale, se di contorno abbiniamo un buon purè di patate fatto in casa, oltre al sapore rendiamo il piatto bello da presentare ai nostri commensali che lo mangeranno prima con gli occhi.

DSCN0132

Ingredienti per il purè dosi per 4 persone:-

Arrosto con riccioli di purè di patate

  • 500 grammi di patate a pasta gialla
  • 150 ml di latte parzialmente scremato o se volete quello intero
  • 40 grammi di burro
  • un pizzico di noce moscata meglio se grattugiata al momento
  • Capperi q.b.
  • Sale e pepe

DSCN0129

Preparazione:-

Scegliete le patate tutte della stessa dimensione cosi cuociono nello stesso tempo, lavatele bene con acqua e bicarbonato sciacquatele e mettetele dentro una pentola di adeguate dimensioni.

Ricoprite con acqua fredda e fate cuocere per 25 minuti circa, per verificarne la cottura affondate un po la lama del coltello in una patata oppure lo stecchino.

Scolatele sciacquatele velocemente con l’acqua fredda e sbucciatele quando sono ancora calde senza scottarvi, naturalmente.

Passatele con il passaverdure o lo schiacciapatate e tenete da parte. In una padella antiaderente di 24 cm mettete il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a fiamma bassa.

Aggiungete il latte quasi bollente le patate lesse e schiacciate, sale pepe e noce moscata, mescolate lentamente e fate addensare.

Mettete il purè di patate nella sàc a poche usa e getta con la punta a stella grande e guarnite i piatti con le fettine di arrosto al centro.

La ricetta dell’arrosto la trovate  QUI ….Buon Appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *