Stella di Natale, dolce morbido

Stella di Natale, dolce morbido La stella di Natale…è un dolce di facile esecuzione da preparare insieme al vostri bambini, oppure dai meno esperti…insomma un dolce a prova di imbranati! 🙂 Stavolta scriverò poche parole per la preparazione di questa stella bicolore dolce e morbida, allora rimboccatevi le maniche voi e i piccoli di casa..figli... Continua »
dicembre 5, 2016 / 0

Crepes al cacao, dolci senza lattosio

Crepes al cacao, dolci senza lattosio Le crepes al cacao sono molto semplici e veloci da preparare, buone non solo per chi è a dieta o vuol tenersi leggero…ma sopratutto sono dei dolci senza lattosio e con poco colesterolo. Adesso vi do una dritta…ogni qualvolta preparate una crepes ponete una strisciolina di carta forno  in superfice,... Continua »
novembre 28, 2016 / 0

Ciambellone con mele, dolce morbido con miele e lime

Ciambellone con mele, dolce morbido con miele e lime Il ciambellone con mele non è il solito dolce da colazione…intanto mangiatelo prima con gli occhi 😉 Ottimo il pomeriggio accompagnato con una tazza di te e a fine pasto accompagnato da una crema pasticcera morbida e un po tiepida. Tante mele aromatizzate al lime e il miele che lo... Continua »
novembre 23, 2016 / 0

Crespelle salate con pecorino, funghi e speck

Crespelle salate con pecorino, funghi e speck Le crespelle salate che vi propongo oggi sono molto saporite e stuzzicanti, al ripieno di funghi champignon e speck ho aggiunto anche del formaggio pecorino Toscano che potete sostituire con altri formaggi di media stagionatura. La mozzarella non è indicata poichè si fonde molto facilmente e quindi potrebbe  fuoriuscire dalle... Continua »
ottobre 28, 2016 / 0

Dolci con ricotta senza cottura

Dolci con ricotta senza cottura I dolci con ricotta senza cottura sono semplici e veloci da preparare, quelli che per fare un esempio, sono ottimi sia per la merenda dei bambini che per per gli ospiti improvvisi. Succede anche che nel preparare il pranzo oppure la cena rimanga pochissimo tempo da dedicare ai dolci…quindi vi... Continua »
ottobre 18, 2016 / 0

Dolcetti cocco e ricotta, dal cuore morbido

Dolcetti cocco e ricotta, dal cuore morbido I dolcetti cocco e ricotta, dal cuore morbido sono di facile esecuzione e non dovete accendere neanche il forno!  Gli ingredienti che vi do sono per un solo dolcetto..grande come un uovo ma dalla forma arrotondata, vi chiederete..come mai cosi grande? Per il semplice motivo che deve poter contenere la... Continua »
ottobre 5, 2016 / 0

Melanzana ricetta veloce di mia mamma

Melanzana ricetta veloce di mia mamma Melanzana ricetta veloce della tradizione che si tramanda da generazioni… mia mamma era solita prepararne in abbondanza poichè il giorno dopo erano ancora più buone! Voglio condividere con voi questa ricetta di famiglia perchè non mi va che finisca nel dimenticatoio…teniamo presente che ai tempi della mia bisnonna non esisteva... Continua »
ottobre 1, 2016 / 0

Funghi porcini.. ricette per bimbi inappetenti

Funghi porcini.. ricette per bimbi inappetenti I funghi porcini ricette per la serie … da proporre ai bambini e non…un contorno autunnale molto saporito, anche se surgelati  si trovano tutto l’anno, Ma la mia idea è nata così per gioco..mi sono ricordata di tutti gli espedienti a cui ricorrevo per far mangiare un po di carne... Continua »
settembre 30, 2016 / 0

Orzo perlato e fagioli borlotti freschi

Orzo perlato e fagioli borlotti freschi Oggi vi propongo “Orzo perlato e fagioli borlotti freschi” Non è ne una minestra ne un’insalata, bensì un “Orzotto” che fa rima con risotto… e neanche tanto all’onda come di solito risulta il risotto dopo la mantecatura…Senza volerlo abbiamo preparato un primo vegano o vegetariano che dir si voglia, e... Continua »
settembre 29, 2016 / 0

Cupcake con frosting ricotta e nutella

Cupcake con frosting ricotta e nutella I cupcake sono dei dolcetti tipici inglesi che di solito sono farciti e decorati con crema di formaggio spalmabile, panna e tanti confettini colorati. La mia versione, invece, prevede la crema di ricotta con appena un cucchiaino di nutella che ad essere sincera avrei evitato se non fosse per alcune... Continua »
settembre 28, 2016 / 0