Torta gelato, ricetta e… fette perfette

Torta gelato, ricetta e… fette perfette La torta gelato è un dolce da preparare con largo anticipo e tenere in freezer . Vi chiederete ma noi vediamo solo due fette! Ebbene devo confessarvi che domenica scorsa non ho fatto in tempo a scattare la foto quando la torta era intera, spero che le due fette rimaste... Continua »
maggio 17, 2017 / 0

Biscotti da inzuppo senza burro. Ricetta facile

Biscotti da inzuppo senza burro. Ricetta facile I biscotti da inzuppo sono molto facili da preparare, sporcate solo un contenitore e non avrete bisogno  neanche delle formine. Non contengono burro e avrete bisogno di un solo uovo!   Biscotti da inzuppo senza burro. Ricetta facile Ingredienti per 20 biscotti:- 350 grammi di farina 00 biologica 50 grammi... Continua »
maggio 16, 2017 / 0

Risotto con radicchio, patate e funghi

Risotto con radicchio, patate e funghi Il risotto con radicchio, patate e funghi che vi propongo oggi potrebbe essere considerato un piatto vegano se non fosse per la mantecatura con il formaggio Asiago. Un primo piatto molto saporito con ingredienti reperibili tutto l’anno…oggi mio marito mentre mangiava con gusto mi ha chiesto che nome avessi dato al... Continua »
maggio 11, 2017 / 0

Petit four, cestini mignon di frolla

Petit four, cestini mignon di frolla I petit four sono dei dolci francesi piccoli e golosi, il loro nome deriva da pasticceria da forno. Possono avere una forma qualsiasi purchè essi siano piccoli da poter mangiare in un sol boccone! I petit four che vi propongo sono di pasta frolla con marmellata di fragola…Uno tira l’altro,... Continua »
maggio 6, 2017 / 0

Polpette di patate, gateau scomposto

Polpette di patate, gateau scomposto Le polpette di patate che vi propongo oggi sono una sorta di gateau scomposto che non necessita la cottura in forno. Un’ottima idea da asporto per le prossime gite al mare o in montagna…e vi assicuro che le mie polpette di patate sono buone anche fredde! 😉 Forse vi chiederete,... Continua »
maggio 3, 2017 / 0

Cipolla di Tropea pastorizzata, che rimane rossa

Cipolla di Tropea pastorizzata, che rimane rossa La cipolla in cucina non può mai mancare, che sia quella rossa di Tropea, quella dorata oppure la bianca. Un ortaggio dai mille benefici per il nostro organismo, con questo metodo si evita di soffriggerla… senza contare che potete tenerla in frigo per 3 giorni oppure congelarla in piccole porzioni.... Continua »
aprile 21, 2017 / 0

Rose dolci di pasta choux con crema di ricotta

Rose dolci di pasta choux con crema di ricotta Le rose dolci sono dei bignè giganti ripieni di crema di ricotta. Per prepararli ho usato lo stampo dei cupcake, altrimenti dopo che i dolci si sono raffreddati tagliate la calotta superiore e li riempiti con crema di ricotta. Rose dolci di pasta choux con crema di ricotta  Ingredienti:- 4... Continua »
aprile 20, 2017 / 0

Crostatine con mele e marmellata di albicocche

Crostatine con mele e marmellata di albicocche Le crostatine con mele sono una delizia per il palato, con l’aggiunta della marmellata di albicocche diventano dei dolcetti irresistibili!! Friabili al punto giusto e profumate da far venire l’acquolina in bocca già durante la cottura, ottime per feste di grandi e piccini,  vi consiglio di provare la mie crostatine... Continua »
aprile 19, 2017 / 0

Paris-Brest, dolci mignon Francesi

Paris-Brest, dolci mignon Francesi Paris-Brest sono dei deliziosi e golosi dolci mignon che un pasticcere Francese dedicò ad una famosa gara ciclistica, dandogli la forma circolare come due ruote. In pratica è la ricetta base della pasta choux da me rivisitata a cui ho sostituito il burro e farcito con la crema di ricotta, se... Continua »
marzo 21, 2017 / 0

Torta mimosa con fragole, dolce per tante occasioni

Torta mimosa con fragole, dolce per tante occasioni La torta mimosa con fragole è un dolce fresco e goloso da preparare anche per altre occasioni o festività, naturalmente una torta estiva visto che questo è il periodo in cui le fragole sono di stagione. L’aggiunta della curcuma nella crema pasticcera è facoltativa, serve per dare un po di... Continua »
marzo 13, 2017 / 0