Straccetti di pollo con funghi e crema di curcuma

Straccetti di pollo con funghi e crema di curcuma

Gli STRACCETTI DI POLLO CON FUNGHI E CREMA DI CURCUMA sono un secondo piatto sfizioso e profumato, dall’aspetto un po’ esotico ma in realtà dal gusto delicato e adatto ad ogni palato. La bontà del piatto è data dalla sua cremosità, dovuta alla salsa realizzata con il latte e la ricotta, che stempera ed ammorbidisce il sapore della spezia, che dona un intenso e bellissimo colore a tutto il piatto.

Gli straccetti di pollo e i funghi si amalgamano a meraviglia in questa crema golosa e basta un poco di prezzemolo – sempre perfetto – per completare il piatto. Una ricetta, quindi, facile e veloce per cucinare il petto di pollo in maniera diversa e creativa e fare assaggiare ai vostri commensali un piatto delizioso.

straccetti di pollo

Ingredienti 
500 g di petto di pollo (che ridurrete a straccetti)
Farina q.b.
Olio extravergine d’oliva
80 ml di latte
100 g di ricotta
Prezzemolo tritato q.b.
1 spicchio di aglio
Sale e pepe q.b
300 g di funghi misti
2 cucchiaini di curcuma o curry

 

Procedimento 
Rosolate a fuoco dolce lo spicchio d’aglio nell’olio. Quindi quando avrà rilasciato il suo sapore toglietelo e aggiungete gli straccetti di pollo infarinati e privati della farina in eccesso. Fateli rosolare a fuoco vivace per 10 minuti. Unite la curcuma e aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete i funghi tagliati a fette e cuocete per altri 3 minuti. In ultimo unite la ricotta stemperata con il latte e fate cuocere a fuoco dolce per altri 10 minuti fate restringere fino ad ottenere una cremina.
Se dovesse risultare troppo asciutto aggiungete altro latte. Spegnete il fuoco, spolverate con il prezzemolo e servite gli straccetti di pollo ben caldi.