Fiori di pane yogurt greco tonno e rucola

Fiori di pane yogurt greco tonno e rucola

Questi fiori di pane con yogurt greco tonno e rucola sono un antipasto o finger food semplice veloce e fresco. Questi con salsa di tonno e rucola sono particolarmente saporiti, adatti ad anticipare un pasto sostanzioso, o da inserire in un buffet estivo. Si preparano con pochi ingredienti per un risultato sfizioso e bello da vedere. Ovviamente potete personalizzarli a vostro piacimento.

20150729_204231

 

Ingredienti 

100 g di pane per tramezzini

1 vasetto di Yogurt Greco Total 2%

160 g di tonno in scatola all’olio d’oliva

Rucola q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Sale q.b.

20150729_204120

Procedimento

Come prima cosa iniziate stendendo leggermente le fette di pane con il mattarello.

In una ciotola lavorate lo yogurt, il tonno ben sgocciolato, un filo d’olio e un pizzico di sale in modo da renderlo omogeneo e spalmabile.

Ora procedete, stendendo parte della crema di yogurt sulla fetta di pane e completate con la rucola.

Arrotolate il pane su se stesso partendo dal lato corto. Una volta ottenuto i rotoli ricopriteli con la pellicola trasparente e fateli riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo in frigorifero, prelevateli, toglieteli delicatamente dalla pellicola, e con un coltello affilato ricavate delle rotelle spesse 1 cm. Presentate i fiori di pane come più vi aggrada magari anche con dell’insalata fresca o anche come completamento di un antipasto formato da più stuzzichini.

20150729_204237