Spaghetti alle vongole -by Pri

 

 

spaghetti alle vongole by cuochepercasoHo un`insana passione per  le vongole…..più  ne ho nel piatto più ne mangerei….quindi appena posso cucino gli spaghetti alle vongole.

[banner size=”468X60″]

ingredienti  per  2-3 persone:

  • una rete di vongole(solitamente vengono vendute a rete) –
  • 2 spicchi d`aglio 
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • prezzemolo  
  • olio

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]

preparazione:mettete a spurgare le vongole sotto l`acqua corrente.questa operazione deve essere fatta almeno 3-4 volte,per eliminare i residui di sabbia o di alghe.Nell`ultimo risciacquo,utilizzate una spazzolina,e le grattate delicatamente,eliminando le vongole che hanno la conchiglia rotta,e scolarle.

In una padella mettete un filo d`olio e l`aglio tritato finemente(avrete l’accortezza  di eliminare la parte centrale verde) ,ci versateci le vongole scolate,fate cuocere per  qualche minuto .

Versate il vino bianco,coprite, e fate evaporare adagio facendo così si apriranno tutte le vongole.Ci vorranno  15-20 minuti circa .

Eliminate quelle non aperte.Nel frattempo che preparate  le vongole fate cuocere gli spaghetti.

Appena sono al dente versateli nella padella con le vongole e fate saltare un attimo , poi all’ultimo spolverizzate con il prezzemolo.

[banner]

 

0 Risposte a “Spaghetti alle vongole -by Pri”

    1. a chi lo dici…..una volta sono andata via con degli amici per qualche giorno..e la sera siamo andati a mangiare in un ristorante…hanno fatto un mega super errore…. mettermi davanti al naso un piatto di portata colmo di vongole,bastavano per 5 persone….ehm io ne ho mangiate piu della meta…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.