Coleslaw – insalata di cavolo e carote

20150727_172946-1a

Io e il mio ragazzo abbiamo assaggiato questa prelibatezza per la prima volta senza sapere nemmeno cosa fosse (eravamo in Germania, dunque era molto difficile sapere cosa fosse davvero!) e ci è piaciuta un sacco. Girando sul web abbiamo appreso che si chiama Coleslaw e, sostanzialmente, è un’insalata di cavolo cappuccio e carote condita con una golosa salsina.

E’ un contorno sostanzioso che accompagna benissimo secondi piatti di carne, soprattutto costine di maiale o pollo fritto.

20150727_173033a

 

COLESLAW – INSALATA DI CAVOLO E CAROTE

Ingredienti:
– cavolo cappuccio
– carote
– 1 cipollotto

Per la salsa
– 1 vasetto di yogurt bianco magro
– 3 cucchiai di maionese
– 1 cucchiaino di senape
– 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
– 1 cucchiaio raso di zucchero
– erba cipollina a piacere
– sale e pepe qb

 

Tagliare a julienne il cavolo cappuccio e le carote. Tagliare a rondelle molto sottili il cipollotto. Mettere tutte le verdure in una ciotola capiente. Preparare la salsa: in un ciotola mescolare il vasetto di yogurt, la maionese, la senape, l’aceto di vino bianco, lo zucchero, il sale e il pepe. Tritare l’erba cipollina e insaporire la salsa. Versare la salsa sulle verdure e mescolare molto bene il tutto.

CONSIGLIO: lasciar riposare almeno un’ora in frigorifero l’insalata condita, così le verdure assorbiranno appena la salsa e sarà tutto più gustoso.

663917544

Se ti è piaciuta questa ricetta, seguimi anche sulla pagina facebook Cuoca per caso

22 Risposte a “Coleslaw – insalata di cavolo e carote”

    1. Grazie mille! 🙂 In effetti in Italia “non esiste”…si trova di più all estero in locali dove vendono pollo fritto oppure carne al barbecue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.