Zucca di Halloween

Questa torta l’ho fatta per Aurora, la figlia della mia amica Alessandra; aveva bisogno della torta per festeggiare con le amiche, la festa di Halloween.

La torta che si trova all’interno è sempre una Mud Cake farcita con panna mascarpone (vedi  torta “antiche letture“). Ho fatto 2 torte nello stampo rettangolare 20×30 e, utilizzando dei coperchi, ho ritagliato dischi di torta in misura scalare, ottenendo una sorta di sfera). Tagliata a metà, farcita e intagliata, la sfera ha iniziato a prendere la forma di una zucca. Ricoperta di panna montata, l’ho messa in frigo per alcune ore dove si è compattata.

Il rivestimento è stato fatto con una sfoglia sottile di pdz colorata d’arancio, operazione di grande difficoltà, per la nostra scarsa esperienza (mia, di Angelita, Alessandro e Marco) per far aderire bene in tutta la superficie della zucca, scanalature comprese, tutta la “buccia”. Con la pdz  e la glassa di zucchero verde sono state fatti i dettagli del fogliame; con quella nera il ragnetto e la faccia di Jack; le zucchine sono di pasta di zucchero arancio rimasta. Il picciolo, invece, è fatto di pasta di torta compressa e modellata. Infine il terriccio, base su cui appoggia la zucca, è torta sbriciolata.

Con questa torta partecipo alla raccolta:

Banner Halloween

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Una risposta a “Zucca di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.