Torta Vizi senza Virtù

Per il compleanno di Danilo, amico dei miei figli, per rappresentarlo mi hanno chiesto di enfatizzare le sue “passioni” viziose…Vodka alla menta e sigarette! Con l’augurio che smetta…i succhi di frutta sono decisamente più salutari, se poi ti piace così tanto la menta…una buona granatina!!!Per quanto riguarda il “fumo” so che è dura smettere, ma ce la puoi fare!!!

Per la torta:

  • base: 1 Mud cake fatta da Ale, che ormai è diventato uno specialista…nello stampo 20×30 rivestito di carta forno
  • farcitura fatta con 550 gr di mascarpone, 4 cucchiai di zucchero a velo e 200 gr di panna vegetale zuccherata, montata a neve ferma
  • bagna fatta con 200 di zucchero, 100 di acqua e 1 bicchierino di rum
  • rivestimento: panna vegetale montata da utilizzare come collante per la pdz

Per la decorazione:

  • bottiglia fatta con cioccoriso (fatto con 250 gr di riso soffiato, 150 gr di burro, 500 gr di cioccolato fondente misto al latte)
  • 1 dose e mezza di pasta di zucchero colorata (verde chiaro per la bottiglia di vodka alla menta, azzurro per il pacchetto di sigarette, nocciola chiara per il rivestimento della torta, verde scuro per le foglie di menta, marroncino per il filtro delle sigarette)
  • ghiaccia reale verde menta per le scritte e giallo oro per il pacchetto

Anche il pacchetto di sigarette lo ha fatto mio figlio Alessandro…direi che sta diventando bravino! La pergamena, che riporta i nomignoli degli amici di Danilo che gli hanno voluto regalare questa torta, è un “fogliettino” di pasta di zucchero naturale, tirata con la macchina per la pasta, arrotolata e scritta con colore alimentare nero in gel e pennello.

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.