Torta Fast Food : Buon Compleanno Riccardo!

Per i VENT’ANNI del mio secondogenito Riccardo, non potevo non fare una torta che rispecchiasse i suoi gusti culinari! Lui camperebbe di pizza, hamburger, chicken nuggets e litri, anzi fiumi, di coca cola e, come piace a lui, niente patatine!

TANTI AUGURI RIKIIII!!!!!!

In questo post, per mancanza assoluta di tempo (anzi, sono già in ritardo!) inserirò solo le foto della torta con la sua decorazione e qualche dettaglio con cosa sono stati fatti. Dietro gli elementi decorativi di intravede la torta (cocco e nutella) che verrà ricoperta di pasta di zucchero neutra e sorreggerà il vassoio con il fast food.

Il cheeseburger è completamente commestibile…in pasta di zucchero ho fatto solo il pomodoro e la lattuga; tutto il resto è cioccoriso bianco o cioccoriso scuro. Il panino altro non è che una piccola torta (parte dell’impasto della torta al cocco l’ho messo in uno stampino piccolo)

La fetta di pizza è un biscotto di frolla alle mandorle farcito di marmellata di ciliegie e glassa di zucchero densa per la mozzarella; cioccolato tritato per finitura

Per la lattina di coca farò un tutorial (io e Ale ci siamo troppo divertiti a farla!)…lo so, lo so non è perfetta.. ma ora sappiamo dove possiamo migliorare, no?

Naturalmente ho realizzato anche il coperto: vassoio (cioccoriso) tovaglietta e tovagliolo di sottilissima pasta di zucchero naturale bordata d’oro; piattino in pasta di zucchero bianca bordato d’oro e coroncina di pesciolini (altra passione di Riki).

cheeseburger con maionese in dettaglio

Nel piattino, oltre al cheeseburger, ci sono anche le chicken niggets (fatte con cioccoriso passate in una miscela di farina di nocciole e zucchero di canna) altra sua prelibata leccornia. In questa foto dettaglio si vede anche la farcitura del panino che sborda da sopra la lattuga…maionese (o meglio glassa di zucchero colorata)!

 

 

Pubblicato da Lucia

45 anni. Infermiera; marito Massimo, coetaneo; 2 figli, Alessandro e Riccardo di 21 e 19 anni. Mi definisco una persona curiosa e lunatica. Hobby: tutto ciò che è creatività.

18 Risposte a “Torta Fast Food : Buon Compleanno Riccardo!”

  1. Sei davvero bravissima, la lattina di Coca cola, anche se tu dici che non è perfetta io la trovo stupenda! Tanti complimenti per la fantasia

    1. grazie, sei troppo gentile. Tutto è sicuramente migliorabile…quando si è autodidatti alla fine quello che conta maggiormente è il divertimento nella progettualità e nell’esecuzione. Poi, a volte, viene qualcosa di carino ugualmente 😉

    1. Ah! Ah! Ah! Veramente sono già una mezza vecchietta!!!! No, no scherzo! Se mi sentono i miei coetanei (tipo mio marito!) mi sparano! Se penso che mia mamma alla mia età (46 anni) è rimasta incinta di me…..

      1. Ma davvero?! questo post mi da tanta speranza di avere anche io dei bambini un giorno ^___^ tra l’altro e’ tutto bellissimo e mi piace che fai la pasta zucchero da sola. ci provero’ anche io!

        1. Brava Valeria, comincia a fare le prove già da ora così quando avrai dei bimbi ti divertirai, anche insieme a loro, a fare cose bellissime…

  2. CIAO LUCY, FANTASTICA COME SEMPRE! ALTRO CHE MC DONALD’S..(SE SI SCRIVE COSI?!) SEI UNICA DENTRO E FUORI DAL POSTO DI LAVORO! BACI A PRESTO SABRI

    1. Ok Sabri…quando ti ho chiesto di farmi i complimenti pubblicamente, ti avevo chiesto di farli in maniera contenuta, perché sembrassero verosimili…hai esagerato, come al solito! Comunque l’obolo pattuito te lo do quando ci vediamo!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 Scherzi a parte, grazie di cuore per il sostegno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.