Torta criCri: Buon Compleanno Cristina

Oggi è il 49esimo compleanno della mia amicollega Cristina; è una collezionista di Angeli quindi questo è per lei; è il suo angiolino custode, si chiama CriCri ed è un Angelo dolce e un po’ svanito, direi “sparso”…dimentica e semina tutto (forse perché ha troppe cose da fare, tutte in contemporanea!) e un po’ testardo, ma si arrabbia difficilmente, è altruista, generoso e cordiale. Ti voglio bene Cri!!!!

La torta è una Mud cake (fatta da Ale) cotta in una teglia rettangolare (tipo da lasagne) e ritagliata in 3 cerchi, uno grande per la base di 20 cm e 2 piccoli per il top, di 10 cm. La farcitura è di mascarpone zuccherato e aromatizzato con rum e panna vegetale per la base; aromatizzata al cacao e caffè per il top. Ad ammorbidire il tutto uno sciroppo al rum.

Per la decorazione ho utilizzato pasta di zucchero fatta in casa e colorata con coloranti alimentari in gel…ho realizzato 4 tonalità di verde per l’erba e le foglie; il giallo per la mimosa, varie tonalità di rosso e arancio e viola per le primule, per realizzare un prato fiorito, che sa di primavera e un omaggio all’8 marzo, per la festa della donna.

alla base ho posizionato un Cammeo, perché da qualche parte ho letto che è di buon auspicio…quindi Cri: tante, ma tante, tante cose buone!

L’angiolino è appoggiato su una base che rappresenta il cielo; un cielo stellato e pieno di soffici nuvole….

ed eccola qui la tua torta Cri: un Angelo custode che sovrasta Cielo e Terra, che ti guarda e ti protegge e prega affinché tu possa trascorrere questo anno, che va verso il mezzo secolo (!!!!) in serenità….e salute!

E per concludere, cara Cristina: TANTI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!

torta cri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Baccalà alla Vicentina Successivo Pennette alla salsa di radicchio e carciofi (privo di glutine e latte)

5 commenti su “Torta criCri: Buon Compleanno Cristina

  1. Lucia il said:

    Riporto quanto mi ha scritto Cristina su FB Giovedì 7/03/13 alle 21.45: “Cara Lucia complimenti da parte di tutta la mia famiglia …hanno fatto un reportage fotografico e l’hanno pubblicato dovunque…inoltre non si può pubblicare ma era veramente BUONISSIMAAAA…”

  2. cri il said:

    sono la Cri….quella della torta…ribadisco la bellezza straordinaria della torta ma sopratutto la bontà …sei fantasica Lu…grazie per le bellissime parole ….molto vero il mio essere sparsa…e sono felice di essere vista cordiale e generosa …ma verissimo è il fatto che tu sei SUPER…in tutti i campi

  3. Ciao!Ho trovai i commenti sul mio blog e mi sono incuriosita…sei veramente brava e sono onorata dei tuoi complimenti!!! Grazie!!!!
    Questa torta è veramente bella!!!!! 😉

Grazie per essere passato a trovarmi. Siediti pure...faccio volentieri due chiacchiere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.